in

Fotografo di strada rintraccia le persone che ha immortalato 40 anni fa per ricrearne le foto (30 immagini)

Chris Porsz si descrive come “un fotografo accidentale”. Negli anni ’70, ’80 e ’90, trascorreva ore a passeggiare per la città di Peterborough, Inghilterra, a fotografare centinaia di persone. Scattava foto di gente del posto presso un binario ferroviario, all’interno e all’esterno di negozi, mentre comprava gelati, per strada e in vari luoghi all’aperto, come i luna park.

L’arrivo dei figli e un intenso lavoro di paramedico hanno messo in pausa la sua attività fotografica per molti anni. Alcune persone del posto hanno iniziato a riconoscersi nelle immagini che Chris pubblicava, e al fotografo si è così accesa una lampadina: forse poteva ritrovarli tutti.

Quella lunga ricerca è iniziata nel 2009, e negli anni successivi Chris è riuscito a rintracciare quelle stesse persone, spesso tramite i social media. Quando possibile, le ha ri-fotografate nelle stesse identiche posizioni e pose di decenni fa.

Grazie al suo progetto fotografico “Reunions”, Chris ha dato vita a 135 bellissimi ricongiungimenti, le cui immagini ha raccolto in un libro, in cui si raccontano anche le storie dei personaggi ritratti.

Dai un’occhiata qui sotto ad alcune di queste “Reunions”, e non dimenticare di votare le tue preferite! E se vuoi scoprire un altro progetto di Chris Porsz, non perderti le sue foto di cani dal tempismo perfetto.

Altre info: chrisporsz.com | Facebook | Twitter

#1 Bacio alla stazione (1980 e 2009)

Tony Wilmot è stato fotografato mentre salutava la sua ragazza Sally alla stazione ferroviaria di Peterborough nel 1980 e un anno dopo si sono sposati. Tony aveva 22 anni e lavorava nell'Essex come insegnante, e Sally aveva 21 anni e viveva a Stafford come funzionaria del governo locale. In questa occasione, si erano conosciuti a Peterborough e non avevano idea che la foto fosse stata scattata. È apparsa più di 30 anni dopo su un giornale locale, il Peterborough Evening Telegraph, ed è stata vista dal padre di Tony. I due, che ora sono entrambi dirigenti scolastici e vivono a Lichfield, nello Staffordshire, hanno due figli Tom e Jenny, anch'essi ventenni.

83 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Prima e dopo 40 anni

    75 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Dog e Tina (1985 e 2015)

      I punk Tina Tarr e il suo compagno Dog sono stati fotografati vicino alla cattedrale di Peterborough quando Tina aveva 18 anni. La coppia ha lasciato la città negli anni '90 e ha viaggiato. Hanno due gemelli, ma non stanno più insieme. Tina ora vive nel Dorset, produce prodotti di salice e tiene laboratori di tessitura. Dog fa il giardiniere e vive nel sud-ovest del Galles. "Ricordo quando la foto è stata scattata, è stato un momento fantastico. Ho avuto vari stili di capelli punk per parecchi anni", ha detto Tina. Dog ha aggiunto: "Erano bei tempi, allora avevo ancora i capelli".

      74 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Venditore di gelati (1980 e 2014)

        Genesio (Gino) Borrillo ha acquistato un furgone dei gelati quando si è trasferito a Peterborough dall'Italia e girava per la città in estate vendendo gelati. Nel 1992, Gino ha aperto un negozio di pasta in città, che gestisce ancora con sua figlia. È sposato, ha tre figli e quattro nipoti.

        69 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #5 Metal Mickey (1980 And 2016)

          Steve Osborn era conosciuto come "Metal Mickey" negli anni '80 perché si ruppe entrambe le gambe più volte in una serie di incidenti in motocicletta e si fece inserire piastre e bulloni. Ha raccontato: "Ho anche continuato ad andare in moto con la gamba ingessata!".
          Steve, che ora usa stampelle per camminare, vive a Spalding, nel Lincolnshire, ed è sposato. Ha avuto quattro figli, ma il suo unico figlio maschio è morto nel 2012. Steve suona la chitarra con diverse band e ha raccolto più di £ 20.000 per la National Association of Bikers with a Disability.

          66 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #6 Buoni amici (1980 e 2015)

            I quattro uomini sono ancora buoni amici e sono stati felicissimi di posare per la foto della rimpatriata. Anche se i capelli radi hanno reso impossibile ricreare le acconciature scolpite che avevano sfoggiato nel 1980, gli amici sono stati felici di ricreare la loro foto. "Mi sono vestito così per circa quattro anni e la mia famiglia si è sempre lamentata che stavo troppo tempo in bagno", dice il signor Medler, 47 anni, sposato con tre figli. "È stato surreale tornare sui nostri passi."

            65 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #7 Spille (1970 e 2013)

              I punk (da destra a sinistra) John Church, Gary Beckett, Ade Lawrence e Pippa Hodgson sono stati fotografati a Cathedral Square, con addosso delle spille. John, che ora è un pittore e decoratore in città, ha raccontato: "Gli altri ragazzi erano compagni di scuola e Pippa era un'amica comune. Uscivamo insieme e ascoltavamo musica punk. Penso di avere avuto circa 15 anni in quella foto ed ero sul punto di diventare un punk". John è ancora amico di Ade e suonano insieme in una band. Gary è emigrato in Australia, dove lavora come project manager e Pippa ora vive in Spagna.

              63 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #8 Commessa di gioielleria (1990 e 2015)

                Vicki Gracey (nata Frost) ha lavorato per due anni come commessa in una gioielleria nel centro commerciale Queensgate.
                Da allora, Vicki ha lavorato come barista, nella vendita al dettaglio, come parrucchiera e nei ristoranti, e attualmente si occupa della sostenibilità degli affitti. Vive ancora in città ed è sposata con due figli. "Sono una persona socievole e ho sempre avuto lavori che comportano il contatto con il pubblico", ha detto.

                60 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #9 Scolare (1979 e 2016)

                  Sandra Williams, Carmen Chin e Maureen Mayers erano amiche della County Grammar School ma hanno perso i contatti nel corso degli anni, e la scuola è stata trasformata in alloggi protetti nel 1985. "Carmen era la mia migliore amica e viveva nella mia via, quindi stavamo sempre insieme", ha detto Sandra, che ora è sposata con quattro figli e una figliastra e lavora come assistente per bambini disabili e in un bar. Carmen è sposata con quattro figli e ora vive nel Lincolnshire, dove ha una piccola proprietà. Maureen, che vive ancora a Peterborough e ha quattro figli, si era rotta il braccio destro quando è stata scattata la foto e l'ha nascosta dietro la schiena. Ha detto: "C'era un clima gelido, stavamo giocando e sono scivolata sul ghiaccio".

                  58 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #10 David Harvey e Tim Goodman (1980 e 2010)

                    Bridge Street. David Harvey è diventato sovrintendente capo ora in pensione. Suo figlio è un poliziotto a Londra. Tim Goodman ha sei figli ed è un uomo d'affari di successo.

                    57 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #11 Sorelle (1980 e 2013)

                      Da sinistra a destra, Shehnaz Begum, sua sorella gemella Rukhsana e la loro sorella maggiore Itrat sono state fotografate sedute alla finestra della loro casa di Cromwell Road. "Spesso ci appollaiavamo alla finestra e guardavamo cosa succedeva per strada", ha detto Shehnaz. "Io e mia sorella gemella avevamo circa sette anni e Itrat nove. Amavamo andare in bicicletta con gli altri bambini per strada ed eravamo buoni amici con un'altra coppia di gemelli. Mamma diceva che eravamo un bel gruppetto".
                      Le tre sorelle vivono ancora a Peterborough e si vedono regolarmente. Shehnaz, divorziata, ha una figlia e si occupa di persone anziane e disabili, insieme alla gemella, che si è risposata e ha cinque figli. Itrat lavora per l'ufficio postale ed è sposata con sei figli.

                      56 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #12 Gelati (1981 e 2015)

                        Donna Yarnell aveva cinque anni quando è stata fotografata con suo fratello Steven di tre anni mentre si gustavano un gelato nel giardino di casa. La sua famiglia si è trasferita due anni dopo, così molti ricordi sono stati riportati alla mente quando la coppia è tornata in quel luogo nel febbraio 2015. "Sono rimasta davvero sorpresa perché il cancello principale era esattamente lo stesso", ha detto Donna, che lavora in un pub, vive ancora a Peterborough e ha quattro figlie. Anche il fratello Steven vive in città e ha un figlio.

                        54 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #13 Mohicano rosa (1985 e 2016)

                          Il punk Badger Farcue ricorda ancora di aver vinto il concorso per mangiatori di pizza a Cathedral Square. Il concorso era stato organizzato da Stefan Malajny, che gestiva il ristorante pizzeria Papa Luigi. Stefan ha raccontato: "Ricordo che Badger è riuscito a mangiare la sua pizza in circa due minuti, un tempo brevissimo". Badger aveva 20 anni al momento del concorso e lavorava come muratore. Ha raccontato: "I miei amici mi hanno incoraggiato a partecipare e dovevamo provare a mangiare una pizza da 30 cm con formaggio e pomodoro il più velocemente possibile. Ho vinto e ho ricevuto un applauso e la prima pagina del giornale locale". Badger, che ha cinque figli, si è trasferito nel Somerset nel 1991 e ora fa l'asfaltatore.

                          53 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #14 Doppio palloncino (1980 e 2012)

                            Le sorelle Anna (a sinistra) ed Emma Hankins hanno posato per una foto mentre facevano i palloncini con la gomma da masticare Hubba Bubba a Bridge Street. Anna aveva 11 anni ed Emma 13, le ragazze stavano aspettando la loro mamma mentre faceva la spesa. Le sorelle, che hanno entrambe fatto le parrucchiere, ora sono sposate e hanno una famiglia. Vivono ancora a Peterborough e si vedono regolarmente. Anna ora lavora in una farmacia ed Emma lavora per il canale di shopping Ideal World. "È stato difficile provare a fare di nuovo un palloncino dopo così tanto tempo e ci sono voluti parecchi tentativi", ha detto Anna.

                            53 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #15 Amiche (1982 e 2011)

                              Sotto la Guildhall, Piazza della Cattedrale. Penny, tre sorelle Sarah, Louise, Carole e Juliette.
                              Nella foto della rimpatriata, Alison (ultima a destra) ha preso il posto della sorella Juliette, purtroppo scomparsa.

                              52 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                #16 Cinque ragazzi che corrono (1987 e 2016)

                                Andy, che è sposato da 21 anni e ha una figlia, ha raccontato: "Ricordo che giocavo al videogame Phoenix". Andy è entrato nell'esercito dopo aver lasciato la scuola e ha guidato camion nel Corpo dei trasporti. Ha lasciato nel 1987 e da allora ha lavorato per la Royal Mail a Werrington, vicino a Peterborough. Richard ora è un elettricista a Peterborough ed è sposato con due figli. Racconta: "C'erano solo circa 70 di noi del nostro anno scolastico ed eravamo tutti molto affiatati. Erano tempi felici". Tony James lavora come marmista e ha due figli; Aaron lavora all'Ikea ​​ed è sposato con tre figli. Devinder si è trasferito nello Yorkshire nel 1986, è sposato, ha due figli e lavora per la Housing Association. Hanno organizzato una rimpatriata scolastica e intendono tenersi in contatto.

                                51 Punti
                                Mi Piace

                                Lascia un commento

                                  #17 Star Road (1982 e 2014)

                                  Le sorelle Maria (a sinistra) e Annamarie Plavecz sono state fotografate a Star Road. Le sorelle, che hanno un padre ungherese, ora lavorano entrambe come badanti.

                                  49 Punti
                                  Mi Piace

                                  Lascia un commento

                                    #18 Il primo lavoro di Tasbir (1982 e 2016)

                                    Tasbir Singh ha lavorato ad una bancarella al mercato per quattro anni dopo aver lasciato la scuola. Ha poi lavorato per BT e Royal Mail, dove si trova oggi. Vive ancora in città ed è sposato con tre figli e quattro nipoti. Ha detto: "Ho lavorato alla bancarella dall'età di 18 anni fino ai 22 anni. È stato duro lavorare con qualsiasi clima".

                                    47 Punti
                                    Mi Piace

                                    Lascia un commento

                                      #19 Mangiando patatine (1983 e 2016)

                                      I compagni di scuola Martin Coulson (a sinistra) e Andy Randall stavano mangiando patatine acquistate nella sala giochi che ora è stata sostituita con un altro negozio. "Penso che doveva essere un sabato ed eravamo stati al negozio di patatine. Le patatine erano un po' come le patatine di McDonald's ed erano sempre buone", ha raccontato Martin, che era un responsabile di magazzino e attualmente si sta riqualificando. È sposato con due figli. Andy è un ingegnere telematico ed è sposato con tre figli. Ha aggiunto: "Probabilmente stavamo girando insieme per i negozi di giocattoli".

                                      47 Punti
                                      Mi Piace

                                      Lascia un commento

                                        #20 In coda per il telefono (1981 e 2016)

                                        John Morris, Paul Barnard e Andrew Pollard (da sinistra a destra) stavano facendo la fila per usare il telefono su Cattle Market Road. I compagni di scuola uscivano insieme nei fine settimana e spesso andavano in bicicletta nel centro della città. Ora la cabina telefonica è diventata un bancomat. John lavora in zona come idraulico, è sposato e ha due figli. Paul, sposato e con due figli, lavora per una scuderia automobilistica e viaggia per il mondo occupandosi delle ruote e delle gomme delle auto. Andrew, un lavavetri, ha conosciuto sua moglie durante una vacanza e si è trasferito nella sua contea natale dell'Essex, così ha perso i contatti con gli altri. Ha detto: "Non li vedevo da circa 32 anni - è stato bello incontrarsi di nuovo".

                                        47 Punti
                                        Mi Piace

                                        Lascia un commento

                                          #21 Trudi e Dave Talbot (1980 e 2010)

                                          47 Punti
                                          Mi Piace

                                          Lascia un commento

                                            #22 Nobby (1980 e 2015)

                                            Lo scozzese Michael Ross, affettuosamente conosciuto come Nobby, ha vissuto in una pensilina per 10 anni in condizioni terribili dopo che la sua casa è andata in fiamme. Nobby, che era un preside, ha ricevuto alcune mazze da golf da un passante e ha assecondato la sua passione intrufolandosi in un campo lì vicino. I residenti della zona pensavano che fosse morto, ma è poi è entrato in un alloggio protetto circa 10 anni fa, rinunciando alla sua casa nella pensilina dell'autobus.

                                            45 Punti
                                            Mi Piace

                                            Lascia un commento

                                              #23 Cinque ragazzi (anni ’80 e 2011)

                                              Seduto, Phillip Boardman, dietro di lui c'è Stuart Beach. Martin Bridges con occhiali da sole nella prima foto, non era disponibile. Ricky Clarke è quello con la maglia blu, ma purtroppo Christopher Jackson, che era alla porta, è morto.

                                              43 Punti
                                              Mi Piace

                                              Lascia un commento

                                                #24 Suonatore di flauto (1986 e 2015)

                                                Per molti anni, Neil ha vagato per il centro di Peterborough e suonava il flauto fuori dalla banca Co-op a Westgate. Quando il libro è andato in stampa, Neil non si vedeva da diversi mesi.

                                                42 Punti
                                                Mi Piace

                                                Lascia un commento

                                                  #25 Davanti al parrucchiere (1980 e 2016)

                                                  Vestita con una giacca di pelliccia e guanti, Sandra Burford è stata fotografata mentre entrava da un parrucchiere. Sandra ha raccontato: "Ci andavo occasionalmente per farmi tagliare i capelli dall'apprendista, perché costava un po' meno". Lavorava alla fabbrica Hotpoint, ma ora è in pensione. Sandra è vedova e ha una figlia e tre nipoti.

                                                  42 Punti
                                                  Mi Piace

                                                  Lascia un commento

                                                    #26 Buono per denti e ossa (1983 e 2014)

                                                    Layla Gordon è stata fotografata mentre beve il suo latte quotidiano alla Queens Drive Infants School. Ora è una casalinga, con un compagno di lunga data e due figli, e vive ancora a Peterborough. "Mi piace ancora il latte, ma purtroppo non è più gratis", ha detto scherzando.

                                                    41 Punti
                                                    Mi Piace

                                                    Lascia un commento

                                                      #27 Macellaio (1980 e 2015)

                                                      Richard Price ha iniziato a lavorare in macelleria quando ha lasciato la scuola a 15 anni ed è qui ritratto mentre vende carne fuori dal negozio quando ne aveva circa 17. Richard ha lavorato nel negozio per tre anni. Vive ancora in città e lavora come intrattenitore. La macelleria è diventata un caffè.

                                                      40 Punti
                                                      Mi Piace

                                                      Lascia un commento

                                                        #28 Lan Medler e Peter Yates (1980 e 2010)

                                                        38 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Lascia un commento

                                                          #29 Xenia Gordon (1983 e 2011)

                                                          38 Punti
                                                          Mi Piace

                                                          Lascia un commento

                                                            #30 Prima e dopo 40 anni

                                                            36 Punti
                                                            Mi Piace

                                                            Lascia un commento

                                                              Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                                              What do you think?

                                                              63 Punti
                                                              Mi Piace

                                                              Keblogger: Giusy Valente

                                                              Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

                                                              Tocca a te, lascia un commento!

                                                              Lascia un commento