in , ,

Gatto stupisce tutti lanciandosi da un edificio in fiamme (video)

Segui Keblog su Facebook:

I gatti hanno un’agilità veramente sorprendente e la storia che vi racconteremo lo dimostra alla perfezione. Quando i vigili del fuoco di Chicago hanno risposto a una richiesta di soccorso da parte di un condominio della loro città, non potevano immaginare di assistere a una scena tanto stupefacente come quella che si è verificata davanti ai loro occhi. Un gatto di nome Hennessy, che si trovava in uno degli appartamenti al quinto piano al momento dell’incendio, ha deciso che l’unico modo per salvarsi dall’edificio in fiamme era saltare dalla finestra!

Altre info: Twitter

Gatto si lancia da edificio in fiamme Chicago Twitter

“Quando i vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’appartamento, il gatto era seduto dall’altra parte della porta ma non è uscito”, ha detto Larry Langford, direttore degli affari dei media per i vigili del fuoco di Chicago. “Quando sono entrati nell’appartamento, il gatto si è addentrato ancora di più nell’appartamento e alla fine ha deciso di salire sul davanzale della finestra”. Langford, che si trovava fuori dall’edificio, stava girando un video dell’incendio quando vide Hennessy che sbirciava fuori dalla finestra del quinto piano. Il peggio sembrava inevitabile.

Gatto si lancia da edificio in fiamme Chicago Twitter

I gatti sono arrampicatori esperti e non hanno paura delle altezze. Durante le cadute riescono ad allineare i loro corpi a mezz’aria, cosa che gli permette di atterrare sempre in piedi. “Hanno una superficie relativamente ampia in proporzione al loro peso, e questo riduce la forza con cui colpiscono terra”, riferisce la BBC.

Così, Hennessy si è affacciato dalla finestra e si è guardato attorno, come per valutare la situazione. Poi si è lanciato! “Ha allungato le zampe come se stesse prendendo le misure, e poi è saltato”, ha detto Langford. “È stato sorprendente”. In aria, il gatto ha allargato le zampe creando un effetto paracadute. “Sembrava più uno scoiattolo volante che un gatto”, ha aggiunto Langford.

Gatto si lancia da edificio in fiamme Chicago

Twitter

Nel frattempo si era radunata una piccola folla ai piedi dell’edificio che ha assistito a bocca aperta e col fiato sospeso al volo del gatto. Alla fine, Hennessy è atterrato sull’erba con un leggero rimbalzo ed è corso via come se nulla fosse, senza nemmeno zoppicare.

Guarda il video del volo incredibile:

Twitter

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento