in , ,

Artista mostra tutta la verità su gravidanza e maternità attraverso le principesse Disney (16 immagini)

Segui Keblog su Facebook:

L’artista Anna Belenkiy racconta la sua esperienza con la gravidanza e la maternità attraverso una serie di divertenti illustrazioni, e lo fa “fondendosi” con le tanto amate principesse Disney. Di volta in volta è Ariel, che affronta il servizio fotografico col pancione e poi deve fare i conti con la depressione post-partum, o Belle, che mangia “per due” e in seguito si confronta con i cambiamenti del proprio corpo, per raccontare tutta la verità sull’aspettare un bambino. Scopriamo così che la dolce attesa non è tutta magia o polvere di fata, ma anche una serie di disturbi e mutamenti che ci fanno tenerezza e sono allo stesso tempo esilaranti!

#1 Dopo il parto

"Questa è la seconda illustrazione della mia nuova serie "principesse disney dopo il parto" e sono davvero felice di condividerla con voi. Pochi giorni fa mentre giocavo con Tommy mi sono fermata davanti allo specchio e ho guardato profondamente il mio riflesso. Non riuscivo a riconoscermi, quei chili di troppo e le smagliature erano una novità per me. Improvvisamente Tommy ha ridacchiato e mi ha sorriso, ho iniziato a piangere dopo aver capito che non sarò mai più come ero prima, sono una nuova versione di me stessa grazie al mio bambino, e quelle smagliature sono la mia personale medaglia al valore. Perché tutte noi mamme siamo eroine".

75 Punti
Mi Piace

Lascia un commento

    #2 Alle mamme single, che sono delle vere guerriere

    "Questa illustrazione è dedicata a tutte le mamme single che stanno crescendo i propri figli da sole e lottano come delle vere leonesse.
    Non importa se sei divorziata o hai deciso di crescere tuo figlio da sola fin dall'inizio, sei una vera combattente e dovresti camminare con orgoglio su questo pianeta. Ho deciso di illustrare la principessa Elsa come una forte mamma single incinta che vuole crescere il suo bambino da sola, ed è abbastanza forte per farlo perfettamente!".

    74 Punti
    Mi Piace

    Lascia un commento

      #3 Il distacco

      "Ho iniziato a lavorare come artista in una società di giochi straordinaria. Anche se il mio lavoro è fantastico, è stato così dannatamente difficile per me uscire di casa. Desideravo ardentemente il suo odore e il contatto con lui, mi sono ritrovata a piangere così tante volte. Ora è un po' più facile e spero davvero che lo sarà ancora di più per me in futuro".

      73 Punti
      Mi Piace

      Lascia un commento

        #4 Dedicata a tutti i papà sensibili

        "Oggi hanno scoperto il sesso del bambino e il papà si è messo a piangere 😍 non è adorabile?!".

        72 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

        Un commento

        1. Premetto che prima di conoscere il sesso non so perché ma mi sentivo che sarebbe stato maschietto….quando ci è stato comunicato che sarebbe stata femminuccia mi sono commosso tantissimo ed ho iniziato a piangere..ero felicissimo lo stesso e lo sono ogni giorno ogni volta che guardo la mia bimba.. così come mi sono messo a piangere la prima volta che ho sentito il battito del suo ❤️

        #5 Depressione postpartum

        "Non riesco a credere che siano passati due mesi dalla nascita di Tommy. La prima illustrazione che vorrei condividere con voi è questa. Rappresenta l'ansia e la depressione postpartum. Essere una mamma per me comporta ansia, incubi paurosi e cure costanti per il mio piccolo.
        Alcuni giorni rimango sveglia tutta la notte per assicurarmi che stia respirando, e i cattivi pensieri possono prendermi tutta l'energia e farmi piangere istericamente. Grazie a Dio ho mio marito e mio suocero che mi sostengono".

        72 Punti
        Mi Piace

        Lascia un commento

          #6 L’allattamento

          "Questa illustrazione è davvero speciale per me ed è piuttosto difficile parlarne. Non appena ho iniziato ad allattare ho iniziato a soffrire di depressione e sentimenti negativi su me stessa, sulla mia maternità e sui miei successi. Finivo ogni volta in lacrime e auto delusione e letteralmente pensavo che stavo diventando pazza. Pochi minuti dopo la fine della poppata iniziavo a sentirmi meglio".

          70 Punti
          Mi Piace

          Lascia un commento

            #7 È in arrivo un piccolo guerriero

            "Mulan e Shang Lee hanno deciso di festeggiare il super romantico San Valentino, ma l'imminente piccolo guerriero aveva piani diversi per il loro appuntamento romantico. Questa illustrazione è stata ispirata dai primi calci del mio bambino".

            58 Punti
            Mi Piace

            Lascia un commento

              #8 Dicono che la gravidanza ci renda più belle

              "Sembra che non dorma da anni. Quando mi guardo allo specchio sento il mio riflesso urlare. E vogliamo parlare dei brufoli? Quando ero un'adolescente ne avevo di meno".

              55 Punti
              Mi Piace

              Lascia un commento

                #9 Servizio fotografico in gravidanza

                54 Punti
                Mi Piace

                Lascia un commento

                  #10 La gravidanza è un periodo magico…

                  "Ho immaginato la mia gravidanza davvero dolce e magica, nessuno mi ha preparato al fatto che diventerò un enorme pallone di aria senza alcun controllo sui miei gas... Sono qui per raccontarti tutta la verità. I protagonisti della mia illustrazione sono Rapunzel e Fliyn e posso sicuramente dire che la storia d'amore è finita".

                  54 Punti
                  Mi Piace

                  Lascia un commento

                    #11 In dolce attesa

                    "La principessa Jasmine in un fantastico abito da gravidanza color acquamarina. Vorrei avere un vestito così anche per il mio servizio fotografico".

                    52 Punti
                    Mi Piace

                    Lascia un commento

                      #12 Nausee mattutine

                      "La nausea mattutina che continua per tutto il giorno è una parte consistente della mia vita quotidiana da donna incinta. Il mio carissimo marito ha deciso di immortalare questo momento "precedente" in un video per mostrarlo a nostro figlio in futuro. Quindi grazie per questo momento indimenticabile".

                      52 Punti
                      Mi Piace

                      Lascia un commento

                        #13 La Bella addormentata…

                        "Il weekend è arrivato e sono stanca da morire!!! Il primo trimestre ho dormito quasi tutto il giorno, sbavando dappertutto e sbuffando come un maiale. Mio marito ha iniziato a chiamarmi 'Tamagotchi' poiché tutto ciò che facevo era svegliarmi per mangiare e andare in bagno. Per fortuna il secondo trimestre sta andando meglio, ma mi stanco sempre".

                        51 Punti
                        Mi Piace

                        Lascia un commento

                          #14 Cambiamenti di vita

                          "Mi sono appena resa conto che tutti i miei pantaloni sono troppo piccoli. Dato che siamo in quarantena, non posso comprarne altri. Dannazione, è difficile essere incinta in lockdown".

                          50 Punti
                          Mi Piace

                          Lascia un commento

                            #15 Quando è il caso di mangiare per due

                            "Prima di rimanere incinta presumevo che la gravidanza fosse così luminosa e magica, ricoperta di polvere di fata, ma ad essere onesti, per me è un'esperienza molto diversa da quella che immaginavo, per lo più divertente e surreale, quindi ho deciso di creare una serie speciale sulle verità della gravidanza. La prima ad iniziare è la principessa Belle, che ha perso tutti i suoi modi francesi, e lo stesso vale per me".

                            46 Punti
                            Mi Piace

                            Lascia un commento

                              #16 La gioia di aspettare un figlio

                              "Il momento incredibile e magico in cui vi rendete conto che state per dare una nuova vita a questo mondo è unico nel suo genere, e Mulan ha deciso di fare una sorpresa a Shang Lee a Natale, con un regalo prezioso. Congratulazioni alla futura mamma e Papà!".

                              45 Punti
                              Mi Piace

                              Lascia un commento

                                Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                                What do you think?

                                125 Punti
                                Mi Piace

                                Tocca a te, lascia un commento!

                                Lascia un commento