in

Orso si unisce a un gruppo di escursioniste (che restano calme e si fanno dei selfie con l’animale)

Gli orsi sono animali meravigliosi e dotati di notevole intelligenza. Tutti noi amiamo quei video in cui si grattano la schiena sui tronchi degli alberi o giocano tra loro, come quei cuccioli di orso in un parco giochi per bambini. Ma gli orsi sono animali grandi e forti, e in determinate circostanze possono diventare aggressivi. Per questo, trovarsi faccia a faccia con uno di questi animali può essere un’esperienza spaventosa.

Ad un gruppo di escursioniste che stavano visitando il Chipinque Ecological Park di San Pedro Garza García, in Messico, è successo proprio questo. Molte persone sarebbero state prese dal panico, ma non le tre ragazze. Una di loro si è persino scattata dei selfie con il giovane orso.

Un passante ha filmato la scena, e il video è diventato presto virale. Fortunatamente, nessuno si è fatto male.

 

Restando perfettamente calma, la ragazza oggetto della curiosità dell’orso si ferma, e l’animale si alza su due zampe arrivando più o meno alla stessa altezza dell’escursionista. Nel video si vede l’orso mentre dà prima una delicata “assaggiatina” alla coscia della ragazza, e poi anche una spintarella al sedere.

Hanno un incontro ravvicinato con un orso e si scattano un selfie

Mentre tutto ciò accade, la ragazza resta ferma ad eccezione del suo braccio, che si alza lentamente per scattare un selfie. Anche perché questa è la prima cosa che viene naturale fare quando un orso nero si trova dietro di te, giusto?

 

Alcune persone hanno avuto il sospetto che l’orso fosse addestrato, ma questa teoria è stata smentita dai commenti di altri che hanno visitato il parco.

Hanno un incontro ravvicinato con un orso e si scattano un selfie

Gli esperti consigliano di restare calmi se ci si trova in prossimità di un orso, di parlare con calma, di prendere subito in braccio i bambini piccoli, di sembrare il più grande possibile, magari salendo su una porzione di terreno più alta, e di non dare cibo all’orso o gettare lo zaino a terra. Se si tratta di un’orsa e dei suoi cuccioli, le possibilità di un attacco aumentano perché perché la mamma potrebbe percepire un pericolo per i suoi piccoli.

In molti hanno elogiato la calma e la freddezza delle tre escursioniste, soprattutto di quella oggetto delle attenzioni dell’orso, ma hanno anche commentato negativamente il pericoloso selfie.

Hanno un incontro ravvicinato con un orso e si scattano un selfie

Ti sei mai trovato in una situazione simile? Diccelo nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento