in

40 foto di pitbull incrociati con altre razze ti ruberanno il cuore

I pitbull hanno davvero una cattiva reputazione. Ad esempio, avrai forse sentito uno dei tanti miti sui pitbull, quello secondo cui questi cani avrebbero delle “mascelle bloccanti”. Ma queste credenze sono vere?

I pitbull sono una delle razze di cani più fraintese al mondo, e con tutte le false informazioni che girano su di loro, può essere difficile distinguere un dato di fatto da un altro stupido mito.

Vogliamo mostrarvi una selezione di meravigliose foto che mostrano degli incroci di pitbull con altre razze canine e, con l’occasione, condividere con voi alcune interessanti informazioni sui pitbull. Scoprite le immagini qui sotto e non dimenticate di votare le vostre preferite! E quando avete fatto, non perdetevi la nostra galleria di adorabili foto di incroci di razze canine.


I pitbull sono tra quelle razze canine maggiormente vittime di pregiudizi infondati. I pitbull si trovano spesso nei canili perché abbandonati dai loro proprietari, che devono affrontare restrizioni abitative e assicurative che vietano alcune razze di cani. Per questo, vogliamo condividere con voi alcuni fatti interessanti, spiegati dalla Animal Rescue League of Boston, su questi cani.

Sapevi che “pitbull” non è una razza ufficiale? “Pit Bull” è un termine generico comunemente usato per includere le seguenti 3 razze di cani registrate: Staffordshire Bull Terrier, American Staffordshire Terrier e American Pit Bull Terrier.

Molti cani classificati come “pitbull” sono in realtà una combinazione di cani di razza mista con pedigree sconosciuto o di altri cani di razza che hanno una certa somiglianza fisica. Non è sempre facile identificare la razza di un cane solo dall’aspetto, e molti cani etichettati come cani di tipo pitbull in realtà non lo sono.

Anche se alcuni cani di tipo pitbull sono stati storicamente allevati per il combattimento, la maggior parte di essi è stata allevata per essere cani di famiglia e per aiutare nelle fattorie.

Negli anni ’70, i combattimenti tra cani iniziarono a ricevere maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine e, quindi, dei media, rendendo il pubblico molto più consapevole di queste pratiche crudeli. Tutta questa pubblicità ha portato le persone alla conclusione che il coinvolgimento di cani di tipo Pit Bull in questi “sport di sangue” rendesse questi animali particolarmente pericolosi.

La verità è che non si può prevedere il comportamento di un cane sulla base di ciò per cui la razza ancestrale è stata “storicamente allevata”. Ogni cane dovrebbe essere valutato individualmente in base al suo carattere generale e alla sua educazione.

Un altro fatto interessante sui pitbull che vuole sfatare il mito del pitbull come cane aggressivo è che questi cani semplicemente non nascono aggressivi. I cani di tipo Pit Bull, proprio come qualsiasi altra razza di cani, seguono un comportamento “appreso” durante l’insegnamento o addestramento degli umani che li allevano.

Per dirla semplicemente: un proprietario attento e premuroso alleverà un animale domestico felice e ben adattato. Un proprietario negligente e violento alleverà un animale domestico aggressivo e infelice. Il più delle volte, i cani di tipo pitbull che mostrano un comportamento aggressivo sono spesso vittime di un proprietario irresponsabile.

Il mito secondo il quali i pitbull hanno delle “mascelle bloccanti” è semplicemente una bufala. Nessun meccanismo simile a una “mascella bloccante” esiste in un cane di tipo Pit Bull o in qualsiasi altro tipo o razza di cane. Non c’è nulla di insolito nelle dimensioni e nella funzionalità delle mascelle o dei denti di un pitbull. Inoltre, non ci sono prove che dimostrino che un tipo o una razza di cane sia l’unico in grado di infliggere gravi lesioni a persone o altri animali.

E tu, hai un pitbull in famiglia? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

#17 Pitbull + Labrador + Weimaraner

Incroci pitbull foto

262 Punti
Mi Piace

    Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

    What do you think?

    174 Punti
    Mi Piace

    Keblogger: Francesca Proietti

    Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

    Tocca a te, lascia un commento!

    Lascia un commento