In un mondo di smartphone, TV e videogiochi, è sempre più difficile catturare l’attenzione dei bambini. Ne sanno qualcosa gli insegnanti nelle scuola, sempre alla ricerca di nuovi metodi ed espedienti per rendere le materie d’insegnamento e le lezioni stesse più avvincenti e interessanti per i piccoli. Una delle insegnanti che tirato fuori tutta la creatività in classe è Verónica Duque, spagnola di 43 anni, che è recentemente diventata virale per le sue lezioni di anatomia umana in cui mostrava, in maniera inusuale, muscoli, ossa e tessuti vari ai suoi alunni dell’elementare.
Immagine: mikemoratinos
Verónica, che è di Alicante, insegna a bambini di 8 e 9 anni spagnolo, inglese e scienze in una scuola dove viene dato risalto all’innovazione. Quale modo migliore, quindi, che spiegare il corpo umano in 3D?
Immagine: mikemoratinos
“La scorsa estate, ho visto per caso la pubblicità di un costume da bagno su AliExpress. Dato che pensiamo sempre a come rendere le lezioni più interessanti, ho pensato che non sarebbe stato male. I bambini hanno difficoltà a immaginare le cose in tre dimensioni, anche se le vedono in un video o sui libri. Ho pensato che fosse una buona idea e così ne ho comprate diverse versioni. Ho tenuto il costume nell’armadio fino a quando lunedì è arrivato il momento di affrontare l’argomento per la classe di scienze”, ha raccontato l’insegnante.
Immagine: mikemoratinosCosì, Verónica ha voluto fare una sorpresa ai suoi alunni: lunedì si è presentata in classe con un camice bianco, e quando se l’è tolto i bambini hanno iniziato a gridare dalla sorpresa. Il costume mostrava tutti i muscoli e gli organi del corpo umano!
La curiosa iniziativa dell’insegnante è stata filmata e catturata con alcune foto. Le foto sono state poi caricate su Twitter dal marito di Verónica e ha in un attimo raccolto più di 11.000 retweet e 60.000 like.
L’insegnante è stata sorpresa e felice del successo online del video, ma ancor di più è stata felice di ricevere i messaggi dei suoi ex studenti, ora all’università, che le hanno detto che si ricordavano di lei e che è la migliore insegnante che abbiano mai avuto. “È bello vedere che si ricordano e che un pezzo di me è ancora in loro”, ha detto Verónica.
Se ti stai chiedendo dove poter acquistare questo costume, lo trovi QUI.
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!