in ,

Maestra insegna il corpo umano con un realistico costume 3D e diventa virale

Segui Keblog su Facebook:

In un mondo di smartphone, TV e videogiochi, è sempre più difficile catturare l’attenzione dei bambini. Ne sanno qualcosa gli insegnanti nelle scuola, sempre alla ricerca di nuovi metodi ed espedienti per rendere le materie d’insegnamento e le lezioni stesse più avvincenti e interessanti per i piccoli. Una delle insegnanti che tirato fuori tutta la creatività in classe è Verónica Duque, spagnola di 43 anni, che è recentemente diventata virale per le sue lezioni di anatomia umana in cui mostrava, in maniera inusuale, muscoli, ossa e tessuti vari ai suoi alunni dell’elementare.

Maestra insegna il corpo umano con un realistico costume 3D e diventa viraleImmagine: mikemoratinos

Verónica, che è di Alicante, insegna a bambini di 8 e 9 anni spagnolo, inglese e scienze in una scuola dove viene dato risalto all’innovazione. Quale modo migliore, quindi, che spiegare il corpo umano in 3D?

Maestra insegna il corpo umano con un realistico costume 3D e diventa virale

Immagine: mikemoratinos

“La scorsa estate, ho visto per caso la pubblicità di un costume da bagno su AliExpress. Dato che pensiamo sempre a come rendere le lezioni più interessanti, ho pensato che non sarebbe stato male. I bambini hanno difficoltà a immaginare le cose in tre dimensioni, anche se le vedono in un video o sui libri. Ho pensato che fosse una buona idea e così ne ho comprate diverse versioni. Ho tenuto il costume nell’armadio fino a quando lunedì è arrivato il momento di affrontare l’argomento per la classe di scienze”, ha raccontato l’insegnante.

Maestra insegna il corpo umano con un realistico costume 3D e diventa viraleImmagine: mikemoratinos

Così, Verónica ha voluto fare una sorpresa ai suoi alunni: lunedì si è presentata in classe con un camice bianco, e quando se l’è tolto i bambini hanno iniziato a gridare dalla sorpresa. Il costume mostrava tutti i muscoli e gli organi del corpo umano!

La curiosa iniziativa dell’insegnante è stata filmata e catturata con alcune foto. Le foto sono state poi caricate su Twitter dal marito di Verónica e ha in un attimo raccolto più di 11.000 retweet e 60.000 like.

Maestra insegna il corpo umano con un realistico costume 3D e diventa virale

L’insegnante è stata sorpresa e felice del successo online del video, ma ancor di più è stata felice di ricevere i messaggi dei suoi ex studenti, ora all’università, che le hanno detto che si ricordavano di lei e che è la migliore insegnante che abbiano mai avuto. “È bello vedere che si ricordano e che un pezzo di me è ancora in loro”, ha detto Verónica.

Se ti stai chiedendo dove poter acquistare questo costume, lo trovi QUI.

What do you think?

Altrove sul Web

Che ne Pensi?

Lascia un commento