in

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lì

Segui Keblog su Facebook:

Se hai sempre sognato di lasciare il mondo alle spalle e andare a vivere in un paradiso terrestre, allora è arrivata la tua occasione: un’idilliaca isola greca è in cerca di residenti.

L’isola greca di Cerigotto o Anticitera (Antikythera) è venti chilometri quadrati di natura quasi completamente incontaminata, con acque color smeraldo e un solo villaggio, Potamos, che funge anche da porto principale e punto di arrivo sull’isola.

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lìImmagine: Evgeni Dinev

Quest’isola è anche il luogo in cui è stato scoperto uno dei più antichi computer meccanici mai trovati, la Macchina di Anticitera, costruito intorno al 150-100 a.C., il cui meccanismo di ingranaggi veniva usato per prevedere posizioni astronomiche, eclissi, orbite e persino scandire il periodo di quattro anni tra ogni Olimpiade.

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lìImmagine: House & Gardens

Purtroppo, Antikythera ha nel tempo perso abitanti e solo una quarantina di persone vivono attualmente sull’isola. Ecco perché è stata lanciata una campagna di ripopolamento, con l’aiuto e il patrocinio della Chiesa ortodossa, per trovare nuove famiglie disposte a trasferirsi in questa piccola ma bellissima isola.

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lì

Immagine: Antikythera Direct

Il processo di selezione è attento e dà la precedenza al popolo greco, ma a chi viene scelto viene data una casa, un appezzamento di terra per iniziare un’attività agricola o per costruire un’impresa e un assegno mensile di € 500 per il primi tre anni di residenza. Non male considerate che è anche un posto bellissimo.

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lìImmagine: edwardxedge

Se desideri vivere nella pace e nella tranquillità di un’isola paradisiaca, perfetta per le immersioni e il birdwatching (si trova proprio sulla rotta di molte migrazioni di uccelli), allora Antikythera è il posto che fa per te. L’isola è a due ore di traghetto da Creta, e a circa quattro ore dalla città più vicina sulla terraferma, in Laconia nella regione del Peloponneso.

Questa isola paradisiaca in Grecia ti dà casa, terra e 500 Euro al mese per trasferirti lìImmagine: Wikipedia

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento