in

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull’asfalto in Australia

La pioggia tanto attesa, dopo i terribili e violenti incendi che hanno devastato il paese, è finalmente arrivata in Australia e attualmente sta dando un po’ di sollievo al New South Wales (Nuovo Galles del Sud). La popolazione l’aspettava da tempo, e non solo quella umana. Gli animali hanno sofferto non solo gli incendi ma anche la scarsità d’acqua dovuta alla siccità, costretti a temperature che superavano i 40°C, e ora possono finalmente bere l’acqua piovana che trovano sul suolo. Alcune immagini in particolare, che stanno facendo il giro del mondo, testimoniando il benvenuto dato dagli animali australiani alla pioggia. Pamela Schramm, una residente del Nuovo Galles del Sud, ha postato commoventi foto e video di un koala che lecca felice l’acqua piovana caduta sull’asfalto di Croppa Creek Road nei pressi della cittadina di Moree.

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull'asfaltoImmagine: Pamela Schramm

Condividendo le immagini con i suoi amici di Facebook, Pamela ha pregato gli automobilisti di guidare con prudenza perché gli animali selvatici assetati trovano pozzanghere d’acqua sull’asfalto e si fermano a bere.

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull'asfaltoImmagine: Pamela Schramm

Nella sezione commenti del post, Pamela ha raccontato che di solito non percorre quella strada e che stava tornando a casa dalla città di Moree con la sua famiglia quando hanno visto il grazioso koala che si abbeverava sulla strada.

Pamela ha anche confessato di non aver mai visto prima un koala in natura nella sua zona, il che ha reso questo incontro un’esperienza memorabile per lei e i suoi bambini.

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull'asfalto

Immagine: Pamela Schramm

Il post di Pamela è diventato virale, e molti utenti hanno commentato che è stata una fortuna che la famiglia si sia fermata per testimoniare l’avvistamento e abbia avvisato i residenti di usare cautela sulla strada.

Appena visto il koala, Pamela ha pensato che fosse ferito perché era molto silenzioso. Ma, avvicinatasi un po’, si è resa conto che stava bene. Volevano toglierlo dalla strada ma il koala aveva così tanta sete che non ne ha voluto sapere.

https://twitter.com/millbernasconi/status/1217956541875097600

Pamela ha sentito schiena e fianchi dell’animali per assicurarsi che fosse in buone condizioni fisiche, e ha voluto contattare un veterinario.

A quel punto il koala, approfittando della distrazione di Pamela, è salito di corsa su un albero, apparentemente dissetato.

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull'asfaltoImmagine: Pamela Schramm

Da settembre, l’Australia è stata colpita da violenti e rapidi incendi che hanno ucciso almeno 28 persone e oltre un miliardo di animali. Si stima che 10 milioni di ettari in tutta l’Australia siano stati ridotti in cenere.

Koala assetato lecca la tanto attesa pioggia sull'asfaltoImmagine: Pamela Schramm

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento