Quelle che state per vedere non sono fotografie ritoccate o montate con Photoshop. La fotografa russa Katerina Plotnikova, di Mosca, ha creato queste straordinarie immagini con l’aiuto di veri animali. Questa è la seconda serie di fotografie di Katerina Plotnikova che pubblichiamo (ricorderete le foto dei suoi bambini con i loro amici animali). La sua tecnica, unita ad una sensibilità tutta particolare, portano le sue fantastiche composizioni ad un livello molto alto.
Nonostante le foto sembrino scattate in condizioni di potenziale pericolo, gli scatti sono stati resi possibili dall’aiuto di professionisti nell’addestramento degli animali. L’orso, ad esempio, considerato da molti un simbolo di istinto e forza primitiva, rappresenta un contrasto notevole con la principessa che abbraccia. la fotografa ha conservato anche alcuni scatti di scene “dietro le quinte” che mostrano come gli animali posano con l’aiuto degli addestratori, come la foto in cui si vede uno degli addestratori, alle spalle della modella, mentre elargisce un bocconcino all’orso.
Dobbiamo dire che anche senza l’utilizzo di animali ben addestrati, le foto di Katerina Plotnikova possiedono un ricco misticismo e una qualità onirica che le rendono assolutamente incantevoli.
DIETRO LE QUINTE
fonte delle foto: Facebook | Vkontakte | 500px
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!