in

Le più belle ville di Roma per il tuo evento

Segui Keblog su Facebook:

Organizzare un evento è sempre un impegno non da poco, che richiede grande attenzione e cura. Tra gli elementi più importanti spicca sicuramente la location, che deve essere perfetta e adeguata alle necessità del singolo evento. Chiaramente nella scelta andranno valutati diversi fattori, tra cui la posizione della location, che deve essere facilmente raggiungibile per tutti gli invitati. Sì dovrà inoltre considerare la dimensione in base alla quantità degli invitati e le attrezzature che essa dovrà fornire al fine di rendere perfetta la riuscita dell’evento. Ma anche l’occhio vuole la sua parte ovviamente: la location deve essere bella e affascinante, con uno stile adeguato all’evento stesso e agli invitati. Se si tratta di un matrimonio, ad esempio, la location dovrà essere elegante e magari anche particolare, così da stupire gli invitati e rendere indimenticabile quello che forse sarà il giorno più bello della vostra vita. Vediamo quali sono le più belle ville che possono fungere da location per eventi a Roma, per la cui scelta potrete anche affidarvi a un’ottima agenzia eventi Roma!

Villa Brasini

Immagine: patrizia_ferri

Se cercate una location che sia al centro della città è che tragga giovamento dall’atmosfera magica di Roma, tra le ville più belle della capitale troviamo Villa Brasini. A due passi dal fiume Tevere, in zona Ponte Milvio, è adatta agli eventi con numerosi invitati, che vengono accolti all’interno di un’atmosfera antica, poiché la villa mantiene ancora l’aspetto di un piccolo villaggio medievale. Tra le sue numerose sale, la più affascinante è sicuramente la Sala delle Colonne, i cui meravigliosi marmi, che la rendono elegantissima, sono ormai introvabili. Interessante anche la sala dei levrieri, che si caratterizza per affreschi ottocenteschi e quattro sculture in marmo, poste sulle due pareti lunghe, che rappresentano proprio due levrieri.

Casina Valadier

Immagine: Wikipedia

Come non menzionare Casina Valadier, in assoluto tra le ville più belle della città, sia per organizzare eventi, che da ammirare durante una passeggiata pomeridiana in centro. Infatti, la villa si trova nel cuore di Villa Borghese, immersa tra gli alberi e la vegetazione, che regalano un’atmosfera magica e quasi fuori dal mondo moderno. La struttura è in stile neoclassico: imponente l’ingresso, che si staglia con le sue colonne di ispirazione antica, contro il corpo cubico della villa. Per quanto riguarda l’interno, sarete certamente stupiti dagli affreschi in stile pompeiano, che renderanno unico il vostro evento.

Aranciera di San Sisto

Tra le ville più belle di Roma ce n’è una che non è propriamente una villa! Stiamo parlando di una delle Location più prestigiose di Roma, che da anni ospita eventi di alto livello, e sorge nei pressi delle celebri Terme di Caracalla. L’aranciera fu costruita su ordine dell’amministrazione francese nel 1810. La sua funzione era quella di vivaio, doveva cioè ospitare un orto botanico, al fine di arricchire le conoscenze della vegetazione utile per abbellire giardini e parchi. Il governo dello Stato Pontificio però ne bloccò le funzioni dalla metà dell’Ottocento. Con l’avvento del Comune di Roma, l’aranciera riprese le sue vecchie funzioni fino alla Prima Guerra Mondiale, dopo la quale venne restaurata e dedicata alle funzioni che ancora possiede.

Villa Veientana

Villa Veientana è certamente tra le ville più belle della capitale, nonché una delle più adatte ad un matrimonio. Tra le sue numerose caratteristiche spicca infatti la presenza di una piccola chiesa all’interno del parco, nella quale è possibile celebrare cerimonie religiose! Il vostro matrimonio sarà certamente unico e indimenticabile! La villa può offrire uno splendido giardino esterno, arricchito da laghetti frequentati da animali da cortile, e tre piscine, una delle quali è illuminata per eventi serali. L’interno è altrettanto maestoso, con i suoi pavimenti di marmi policromi e mosaici e le sue decorazioni parietali floreali. Comodi divani, tavoli di cristallo e tappeti completano un ambiente che stupirà sicuramente i vostri invitati.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento