in

Fortunato turista scatta foto di un raro leopardo nero durante il primo safari della sua vita

Segui Keblog su Facebook:

Abhishek Pangis, è uno studente in ingegneria di Pune, nello stato indiano del Maharashtra, che durante il suo primo safari della sua vita è stato così fortunato da avvistare un raro esemplare di leopardo nero. Fortunatamente, Abhishek è riuscito a scattare alcune foto del meraviglioso animale e le ha condivise online.

Il ragazzo 23enne si era recato in visita presso il Parco nazionale di Tadoba insieme ai suoi genitori. Già il primo giorno, come racconta lo stesso Abhishek, è stata un’esperienza straordinaria, ma il giorno dopo si è trovato faccia a faccia con il raro leopardo nero, che è rimasto nei paraggi per circa 40 minuti.

Altre info: Instagram

Leopardo nero, leopardo melanicoImmagine: abhishek.pagnis

Inizialmente, lo studente era così affascinato da quella vista che non ha nemmeno pensato a scattare delle foto. Poco dopo, però, è fortunatamente tornato in sé ed è riuscito a immortalare quell’incontro così prezioso.

Leopardo nero, leopardo melanicoImmagine: abhishek.pagnis

Quella che viene comunemente chiamata pantera nera o leopardo nero è un leopardo melanico. Il raro animale deve il suo mantello scuro al melanismo, un eccesso di pigmentazione nera che si sviluppa nella pelle o sul pelo a causa di una mutazione genetica. Il melanismo consente al leopardo di fondersi con le ombre e diventare quasi invisibile nell’oscurità. Il leopardo nero è così raro che i fotografi naturalisti professionisti trascorrono innumerevoli ore nel tentativo di avvistarne uno.

Lo studente ha raccontato che, prima di avvistare il leopardo, aveva udito alcune urla di animali, come cervi e scimmie. “Il leopardo stava bevendo tra i cespugli. Potevamo vederlo abbastanza bene per circa 20 minuti, poi siamo riusciti a vederlo benissimo per 15 minuti, l’ideale per scattare delle foto”.

Leopardo nero, leopardo melanico

Immagine: abhishek.pagnis

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

11 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento