in ,

LOVELOVE WOWWOW

Una rara pantera nera diventa l’ombra di un leopardo in un’incredibile foto scattata in India

Segui Keblog su Facebook:

Erano 6 anni che il regista e fotografo naturalista Mithun H cercava di avvistare Saya, una schiva pantera nera che da anni elude i suoi ammiratori nascondendosi tra la vegetazione della foresta di Kabini, in India. Alla fine, Mithun ha deciso di accamparsi in quella zona, e dopo sei giorni, il fotografo è riuscito a scattare una foto davvero incredibile che immortala la meravigliosa pantera insieme a Cleopatra, la sua compagna leopardo.

Altre info: Instagram | Facebook

Pantera nera e leopardo in coppia - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Secondo quanto osservato da Mithun H, la coppia pantera e leopardo sta insieme da quattro anni, e si tratta di una relazione piuttosto inusuale. In un post su Instagram, il fotografo ha infatti spiegato: “Di solito, durante il corteggiamento, è il maschio che guida la coppia e si muove con la femmina che lo segue da vicino. Ma in questa coppia, il capo è sicuramente Cleo, e la pantera la segue”.

Pantera nera e leopardo in coppia - Mithun H

Immagine: Mithun H Photography

Pantera nera e leopardo in coppia - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Questa non è la prima esperienza che il fotografo ha avuto con la rara pantera nera. In passato ha infatti lavorato con il National Geographic Wild in The Real Black Panther, che segue la vita di Saya.

Pantera nera - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Mithun ha un amore particolare per i grandi felini selvatici, in particolare i leopardi. Il suo profilo Instagram è pieno di meravigliose foto di questi grandi felini, immagini apprezzate molto dai suoi numerosi follower.

Leopardi - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Pantera nera - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Leopardi - Mithun HImmagine: Mithun H Photography

Mithun HImmagine: Mithun H Photography

What do you think?

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Altrove sul Web

Commenta

Lascia un commento