21 motivi per cui l’Australia potrebbe essere il più bel posto al mondo

Una volta visitata, l’Australia resterà per sempre nel vostro cuore. I turisti possono godere di vaste spiagge bianche, spettacolari spazi aperti, antiche rocce, cascate, boschi misteriosi, e grandi città. Per non parlare degli animali incredibili che vi abitano! E gli abitanti sono così gentili ed ospitali.

Di seguito potrete trovare dei suggerimenti utili sui luoghi da vedere assolutamente; non potrete non visitare alcuni dei luoghi magici di questo incredibile paese, il sesto più grande al mondo per estensione.

Date un’occhiata alla nostra lista se avete in programma di visitare questa terra unica.

1. Teatro dell’opera di Sydney

luoghi-da-visitare-australia-16© Stuart Chape

Il teatro dell’opera di Sydney è considerato uno dei più grandi esempi di architettura moderna. I ‘gusci’ unici sono diventati un simbolo iconico del continente.

2. Sydney Harbour Bridge

luoghi-da-visitare-australia-20© Nillo Duggal

È il più grande ponte di Sydney ed uno dei più grandi ponti ad arco in acciaio in tutto il mondo. C’è un museo e una piattaforma di osservazione, Pylon Lookout, in una delle torri del ponte. I visitatori possono godere di una vista spettacolare del porto di Sydney e del centro della città, dalla cima del pilone.

3. I Dodici Apostoli

luoghi-da-visitare-australia-18

© greatoceanroad

Queste scogliere imponenti si trovano nel Parco Nazionale di Port Campbell, vicino alla Great Ocean Road a Victoria.

4. Un miracolo australiano: le cascate orizzontali

luoghi-da-visitare-australia-02L’Australia è famosa per le sue incredibili cascate. Tra loro ci sono le bellissime Russell Falls e le Mitchell Falls. Ma non tutti conoscono il fenomeno unico delle cascate orizzontali. Possono essere viste all’interno di Talbot Bay, dove ci sono due cime parallele, di circa 300 metri. Attraverso di loro una massiccia quantità di acqua viene spinta dalla marea, creando delle cascate temporanee.

5. La terra dei canguri

luoghi-da-visitare-australia-03© australiamyhome

Le riserve naturali ed i parchi nazionali occupano un terzo del continente. Tra le enormi scogliere e vallate verdi si possono incontrare rettili, koala, ornitorinchi, piccoli pinguini, barbagianni, e, naturalmente, canguri. È inoltre possibile guardare i delfini e le foche amoreggiare nel mare.

6. Il Nitmiluk National Park, e la crociera Katherine Gorge

luoghi-da-visitare-australia-12© kakadutoursandtravel.com.au

Oltre alle vedute pittoresche, si può anche guardare la vita frenetica degli abitanti locali. Volpi volanti e dingo ululanti. E mirabolanti avventure vi aspettano: provate la crociera Katherine Gorge ed una passeggiata per Butterfly Gorge.

7. Uluru

luoghi-da-visitare-australia-10

È probabilmente difficile da credere, ma gli scienziati sostengono che Uluru risale a 680 milioni di anni fa. La scogliera arancio-marrone si trova nel centro dell’Australia. La sua lunghezza è di 2,2 miglia (3.6km), la sua larghezza è di circa 2 miglia (3.2km), e la sua altezza è di 348 metri. Il sito contiene numerose grotte che hanno antiche pitture rupestri. I turisti possono anche guardare i nativi che effettuano rituali lì.

8. Hillier e McKenzie: laghi magici

Il McKenzie è un bellissimo lago arroccato che è considerato uno dei laghi più chiari nel mondo. Un altro lago famoso è il Pink Lake Hillier. All’inizio del secolo scorso, il lago fu utilizzato come fonte di sale per sei anni. Quest’anno durante l’Extreme Microbiome Project, gli scienziati hanno scoperto che la microalga Dunaliella salina è ciò che crea l’ombra rosa del lago.

9. La bellezza del sud Australia

luoghi-da-visitare-australia-09kangarooaupair.com/ australia.com

La più grande città di questa regione è Adelaide. Il sud Australia è famoso per i suoi splendidi vigneti ed i variopinti scenari. Qui è possibile rilassarsi sulla spiaggia soleggiata di Glenelg, provare deliziosi frutti di mare, e degustare vini sorprendenti, come lo Chardonnay, il Cabernet e Pinot Nero.

10. Incontrare i nativi australiani

Gli aborigeni australiani sostengono di essere la più antica cultura vivente nel mondo che ha conservato la sua etnia. Ci sono 250 gruppi linguistici e oltre 700 dialetti nel paese. Antiche leggende locali raccontano il ‘sogno’, che si riflette in storie, artigianato, danze e canti. Il personaggio più famoso e importante della mitologia è il Serpente Arcobaleno.

11. Il Sea Life Sydney Aquarium

luoghi-da-visitare-australia-01© australia.com

Ci vogliono fino a 3 o 4 ore per esplorare questo enorme acquario. Il Sydney Aquarium è suddiviso in diverse zone a tema: ‘Oceano Meridionale’, ‘fiumi del Nord’, ‘fiumi del Sud’ e ‘Grande Barriera Corallina’, e ci sono 27 grandi vasche espositive, e 23 acquari. La gamma delle cose da vedere è assolutamente fantastica! Il pesce luminoso che galleggia tra i coralli, coccodrilli d’acqua salata, tartarughe marine, foche … Resterete incantati dalla passeggiata sotto il tunnel di vetro con gli squali che nuotano sopra di voi!

12. Le passeggiate a cavallo a Rainbow Beach

luoghi-da-visitare-australia-05© australia.com

I turisti possono godere di piacevoli passeggiate lungo le spiagge di sabbia bianca, assaporare il gusto del vino e di piatti gourmet.

13.  Walpole-Nornalup National Park e la “Valle dei Giganti”

luoghi-da-visitare-australia-13© Jean Leggat

Una passeggiata indimenticabile tra le cime degli alberi su una passerella mozzafiato posizionata a 40 metri dal suolo. Qui avrete una magnifica vista sugli alberi giganti di 400 anni.

14. Il deserto Pinnacles e la sabbia dorata

luoghi-da-visitare-australia-14freezewall.com

Il deserto di Pinnacles è un punto di riferimento del Nambung National Park. Migliaia di enormi pilastri di calcare emergono dalle dune di sabbia gialla. Finora, gli scienziati non sono stati in grado di decifrare il mistero di questo luogo. Pensano che le rocce siano state create da elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria. Tra l’altro, fiori selvatici fioriscono qui da agosto a ottobre.

15. Le Blue Mountains

luoghi-da-visitare-australia-04pexels.com

Il nome “Blue Mountains” deriva dalla foschia blu che aleggia sopra le montagne, prodotto dall’olio dagli alberi di eucalipto. L’area è sezionata da canyon e gole profonde fino a 760 metri. E giù nelle foreste, c’è una misteriosa scala gigante che fornisce un ingresso spettacolare al Jamison Valley.

16. La Great Ocean Road

luoghi-da-visitare-australia-19aboutaustralia.com

La Great Ocean Road si trova nello stato di Victoria, e la sua lunghezza è di 243km. La strada panoramica segue in gran parte la costa, ma a volte scorre in profondità nella terraferma, dove si possono osservare i vigneti e le foreste pluviali. Tra l’altro, la strada è coperta da un limite di velocità di 80 km all’ora.

17. Lo zoo Taronga

luoghi-da-visitare-australia-17© TarongaZoo

Ci sono oltre 340 specie di animali nel famoso Taronga Zoo. Si può arrivare in traghetto dal centro della città. Ci sono anche altri zoo in Australia: Perth Zoo, lo Zoo di Melbourne, il Santuario di Healesville a Victoria, lo zoo di Adelaide, ecc …ma osservare gli animali nel loro ambiente naturale è sicuramente più emozionante!

18. Il festival Vivid Sidney

Il Vivid Sydney è un festival di illuminazione che si svolge a Sydney all’inizio dell’inverno. A proposito, hai dimenticato che l’inverno inizia a giugno in Australia? Le luci e le installazioni di Vivid Sydney illuminano alcuni degli edifici più rappresentativi di Sydney. Il Sydney Opera House, la Cattedrale della Beata Vergine Maria, l’Università di Sydney, e il Giardino Botanico Reale sono tutti presenti nel programma del festival. Quest’anno il tema della manifestazione è stata la cultura dei popoli indigeni australiani.

19. Passeggiata sui cammelli lungo Cable Beach

luoghi-da-visitare-australia-15© Paul Michael

Broome City, che si trova vicino l’Oceano Indiano, è davvero sorprendente. Qui si possono provare emozionanti corse di cammelli lungo la spiaggia di sabbia bianca, visitare la miniera di diamanti di Argyle, e godere della vista mozzafiato delle cascate di King George e l’Altopiano di Mitchell da un elicottero.

20. La Grande Barriera Corallina

luoghi-da-visitare-australia-08© travelplanner.com/ ©lostinaustralia.org

La Grande Barriera Corallina è composta da oltre 2.900 singole scogliere e 900 isole situate nel Mar dei Coralli. La Grande Barriera Corallina si estende lungo la costa nord-orientale dell’Australia per 1.553 miglia (2.500 km). È il più grande sito naturale del mondo fatto da organismi viventi, e può anche essere visto dallo spazio.

21. I meravigliosi abitanti del continente

luoghi-da-visitare-australia-11© australia.com

La fauna dell’Australia è unica e incredibilmente varia. Ci sono più di 200.000 specie di animali! La maggior parte dei mammiferi del continente sono animali marsupiali, e le madri hanno un sacchetto in cui portano i loro cuccioli.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento