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Quando si tratta di visibilità, i vari brand in commercio non hanno dubbi: vogliono vedere il loro logo stampato ovunque. Ma questo comporta una spesa finanziaria non indifferente e implica risvolti ecologici importanti.

Qualcosa si potrebbe fare in proposito. Si chiama Ecobranding ed è un esperimento concettuale che mostra come sia possibile rendere i marchi più ecologici, abbassando notevolmente i costi di produzione.

Loghi famosi sono stati studiati e riprodotti mantenendone le caratteristiche principali, utilizzando una percentuale di inchiostro in meno. Ogni marchio così trasformato, mantiene la propria essenza e riconoscibilità ma diventa un prodotto conveniente per le case produttrici e a basso impatto ecologico. Cosa ne pensate? Preferite i loghi originali o la versione eco friendly? Scrivetelo nei commenti.

Ecobranding mira a ridurre i costi e a far diventare più ecologici i marchi famosi, utilizzando meno inchiostro nei loghi

Loghi Famosi Diventano Eco Friendly Con Meno Inchiostro Ecobranding

Ciò ridurrà anche l’impatto ambientale della stampa di milioni di loghi

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H&M

Loghi Famosi Diventano Eco Friendly Con Meno Inchiostro Ecobranding

McDonalds

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Coca Cola

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Ups

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Starbucks

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Fedex

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Luis Vuitton

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Nike

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Apple

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FONTE designtaxi.com

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