James Fry, proprietario del tetto di un palazzo a Melbourne, Australia, che veniva usato come parcheggio, si è trovato davanti ad un dilemma: che fare di questo spazio? È nato così il Notel, un esclusivo hotel fatto di sei trailer Airstream d’epoca. Ogni Airstream è stato completamente svuotato dei suoi interni e ridisegnato da Edwards Moore Architects, FMSA Architecture e dall’artista Ash Keating.
Keating è anche autore della parete dipinta sullo sfondo dei camper. L’artista ha usato degli estintori pieni di vernice per creare una grande installazione di colori che completano quelli utilizzati per gli interni degli Airstream. Per incoraggiare gli ospiti a trascorrere del tempo in città piuttosto che nelle loro camere, l’hotel non ha personale, non ha strutture per la ristorazione, palestra o reception.
Ci si potrebbe chiedere: come entro nella mia stanza se non c’è personale per il check-in? Grazie alle meraviglie della tecnologia moderna, il tuo smartphone apre la porta dell’Airstream una volta arrivato e per tutta la durata del tuo soggiorno. All’interno dei trailer c’è un iPad completo di Netflix e una guida virtuale della città, per poter pianificare i tuoi tour cittadini ed effettuare prenotazioni, se necessario. Trovate anche un letto matrimoniale, un bagno con una grande doccia (rosa), e un mini bar rifornito con le migliori birre locali artigianali, spuntini e acqua.
Altre info: Notel | Facebook | Twitter | Edwards Moore Architects | FMSA Architecture | Ash Keating | Wikipedia
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!