in

Un font che si evolve mentre scrivi: Futuracha Pro

Vi presentiamo il Futuracha Pro, un set di caratteri stravaganti che cambiano mentre scrivi, interagendo tra loro a seconda delle lettere che precedono o seguono. L’idea è venuta a Høly, un gruppo di design in Grecia che ha iniziato a sperimentare con dei font alternativi cinque anni fa, disegnandoli e disponendoli a mano.

Oggi, Futuracha Pro sta avendo un grande successo perché riesce a fornire a tutti i designer e creativi uno strumento in più per veicolare nuove idee e trovare nuove ispirazioni. Il font è del tipo Open Type e può essere usato per scrivere e digitare lettere da qualsiasi tastiera.

Futuracha Pro, che è tutt’ora in fase di perfezionamento e dovrebbe essere pronto per il mese di Maggio, conferisce a lettere e parole un design che ricorda l’Art Deco. Per finanziare questo progetto grafico, Høly ha avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha avuto subito un riscontro eccezionale, raccogliendo oltre 17 volte in più rispetto all’obiettivo prefissato di 4000 dollari. I sostenitori ricevono una licenza per uso personale o commerciale, a seconda dell’importo trasferito, e prodotti di merchandise.

Altre info: Indiegogo | Høly

nuovo-font-futuracha-pro-1

nuovo-font-futuracha-pro-1

nuovo-font-futuracha-pro-2

nuovo-font-futuracha-pro-5

nuovo-font-futuracha-pro-3

nuovo-font-futuracha-pro-4

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento