in

Non tinge la ricrescita bianca, ma aiuta le sue clienti a piacersi con il loro colore naturale

Segui Keblog su Facebook:

I capelli bianchi fanno parte del naturale processo d’invecchiamento, ma non tutti reagiscono allo stesso modo alla loro comparsa. Da anni le donne preferiscono tingere i loro capelli piuttosto che mostrare quei fili d’argento che, così come le rughe, mostrano gli anni che passano, ma il vento sta cambiando! E i capelli bianchi sono diventati una moda, non solo per le donne sopra gli anta, ma anche per le giovanissime! Accogliendo il profondo desiderio femminile di rinunciare alla schiavitù della tinta per capelli, sono moltissimi i parrucchieri che consigliano alle proprie clienti di lasciare le loro chiome al naturale. Ma come immaginerete, la transizione non è semplicissima. Molte donne rinunciano ai loro capelli bianchi proprio per non dover attendere che la ricrescita raggiunga una misura sufficiente per dare un taglio alla parte di capelli con il colore artificiale. Ma la soluzione c’è! Il famoso colorista Jack Martin ha sviluppato una tecnica che consente alle sue clienti di abbandonare gradualmente la tinta! Continuate a scorrere per scoprire i suoi lavori incredibili!

Altre info: Jack Martin | Instagram | Facebook

Jack Martin lavora a Los Angeles e da circa due anni ha una missione: aiutare le donne ad accettare il loro naturale colore di capelli! Tutto è iniziato quando una sua cliente gli disse di essere stanca di ricorrere alle tinte per capelli ogni 3 o 4 settimane, per coprire la ricrescita bianca. Così il parrucchiere le propose una tinta color argento per aiutarla nella transizione! La donna fu felicissima del risultato e la foto della sua trasformazione pubblicata sul profilo Instagram di Martin ebbe un grande successo, tanto che numerose persone si presentarono nel suo salone con la medesima richiesta.

Martin ha spiegato su Instagram il procedimento che utilizza per ottenere una colorazione simile al tono naturale delle sue clienti. Per l’intera operazione occorrono al parrucchiere circa 10 ore; innanzi tutto utilizza un estrattore di colore che rimuove il colore artificiale, dopodiché decolora i capelli, tranne le radici, per prepararli alla successiva tinta color argento.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

47 Points
Mi Piace

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento