in

C’è chi ha provato a cambiare genere ai personaggi famosi e i risultati sono davvero curiosi

Segui Keblog su Facebook:

Una volta, non esisteva l’editing digitale delle immagini. Quando si scattava una foto, era quella, punto. Al massimo c’era chi provava a ritoccarle con una penna o qualcosa del genere (soprattutto quelle in bianco e nero), e con risultati spesso disastrosi. Poi è arrivato il cosiddetto fotoritocco digitale. Sono diversi anni ormai che siamo abituati ad applicare filtri digitali sulle nostre immagini, per migliorarne l’aspetto e renderle più accattivanti. Ma da un paio di anni a questa parte, l’intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante nella manipolazione delle immagini, ottenendo risultati che sarebbero stati impensabili solo qualche anno fa.

Le nuove frontiere del fotoritocco vedono l’utilizzo di nuove app specializzate nella manipolazione dei volti. Con queste app è possibile cambiare i nostri tratti somatici, provare un trucco diverso o trasformarci in maniera più drastica. Faceapp, in particolare, è un’applicazione che consente persino di cambiare sesso ad un volto. Esatto. In maniera piuttosto semplice, è possibile trasformare il volto di una persona per renderla del genere opposto. Molte persone, per gioco e per curiosità, si sono cimentate in questa attività, ottenendo spesso risultati sorprendenti. Dai un’occhiata a questi esempi, vota i tuoi preferiti e dicci nei commenti cosa ne pensi!

Altre info: Faceapp

What do you think?

Keblogger: Giusy Valente

Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Altrove sul Web

Che ne Pensi?

Lascia un commento