in ,

19 foto di celebrità con i loro figli mostrano che i geni non mentono

Segui Keblog su Facebook:

La genetica è una argomento affascinante. Sapevate che ogni coppia umana può in teoria produrre più di 64 trilioni di bambini diversi? Se pensate a tutta questa diversità, non sembra poi così strano che un bambino non somigli particolarmente a nessuno dei due genitori. Tuttavia, quando un figlio è la fotocopia di un genitore, è comprensibile che ciò faccia piacere, e questo succede anche con i figli delle nostre celebrità preferite.

Vogliamo proporvi una galleria di foto di personaggi famosi in compagnia delle versioni “in miniatura” di se stessi, i loro figli. Scorrete in basso per dare un’occhiata e non dimenticate di votare i vostri preferiti mettendo “mi piace” sotto alle foto!


Ma perché tutta questa diversità in una specie? La variazione genetica è ciò che aiuta la sopravvivenza di una specie. Le caratteristiche favorevoli vengono “selezionate”, sopravvivono e vengono trasmesse. Questo è noto come selezione naturale.

“Variazione genetica” è un termine usato per descrivere le variazioni nella sequenza del DNA in ciascuno dei nostri genomi. La variazione genetica è ciò che ci rende unici, nel colore dei capelli, nel colore della pelle o anche nella forma dei nostri volti. Gli individui di una specie hanno caratteristiche simili, ma raramente sono identici (anche se spesso sentiamo dire che ognuno di noi ha sette sosia da qualche parte del mondo). Le differenze tra loro si chiamano variazioni. Una variazione genetica è sostanzialmente il risultato di sottili differenze nel nostro DNA.

La riproduzione sessuale aumenta la variazione genetica, e gli effetti di ciò si possono osservare nei bambini in una famiglia numerosa. È così che notiamo come ogni persona sia unica. Immagina questo tipo di variabilità espandersi per includere tutte le famiglie del pianeta (per non parlare di tutti gli altri organismi che si riproducono sessualmente), inizierai ad avere un’idea dell’enorme impatto genetico della riproduzione sessuale.

Il colore degli occhi, della pelle e la forma del viso sono tutte caratteristiche determinate dai nostri geni, quindi qualsiasi variazione che si verifica sarà dovuta ai geni ereditati dai nostri genitori. Il peso corporeo, invece, sebbene sia in parte determinato dalla nostra genetica, è fortemente influenzato dal nostro ambiente (ad esempio la quantità di cibo che mangiamo e di attività fisica praticata).

La variazione genetica può anche spiegare alcune differenze nella risposta alle malattie e nel modo in cui le persone reagiscono ai farmaci.

Ci sono altri figli di celebrità che aggiungeresti alla lista? Faccelo sapere nei commenti, e nel frattempo continua a votare i tuoi preferiti!

#1 Jason Momoa e i suoi figli, Lola Iolani e Nakoa-Wolf

48 Punti
Mi Piace

    #11 Gwyneth Paltrow e sua figlia, Apple Martin

    24 Punti
    Mi Piace

      #12 John Legend e i suoi figli, Luna e Miles

      24 Punti
      Mi Piace

        #13 Goldie Hawn, sua figlia Kate Hudson e suo nipote Ryder Robinson

        24 Punti
        Mi Piace

          #15 Jennifer Garner e sua figlia, Violet Affleck

          21 Punti
          Mi Piace

            #17 Naomi Watts e suo figlio, Alexander Pete

            13 Punti
            Mi Piace

              #18 Jessica Simpson e suo figlio, Ace Knute Johnson

              12 Punti
              Mi Piace

                #19 Nicole Richie e sua figlia Harlow (a sinistra)

                11 Punti
                Mi Piace

                  Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

                  What do you think?

                  28 Punti
                  Mi Piace

                  Keblogger: Francesca Proietti

                  Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

                  Ora Tocca a Te, Commenta!

                  Lascia un commento