in ,

53 celebrità mostrano il loro grande amore per i cani

Segui Keblog su Facebook:

Qualcuno, una volta, ha detto che per conoscere veramente una persona devi osservare come si comporta con gli animali. Prendete le celebrità e i VIP, ad esempio. Tutti noi abbiamo le nostre attrici/attori famosi e rock star del cuore. Ma vi siete mai chiesti come sono veramente nella vita reale? Che carattere hanno? Bene, che ne dite di osservarli un po’ con i loro amati cani?

Certo, se una persona ha un cane questo non ci garantisce che sia necessariamente una persona amabile. Ma vedere queste celebrity qui sotto mostrare senza veli il proprio amore per un cane dice molto su di loro. Ad esempio, che sono molto più simili a noi di quanto pensiamo. Probabilmente anche loro pensano che i loro cani, grandi o piccoli, di razza o meticci, siano degli inguaribili sciocchi e dei gran casinari. E anche che non potrebbero vivere senza di loro.

Guardateli qui sotto, e non dimenticate che i vostri “mi piace” sotto ai VIP+cani preferiti decidono la classifica! Una volta fatto, non perdetevi la lista dei personaggi famosi con i loro gatti!


Se chiedessi ad una persona che ha un cane perché lo ama così tanto, probabilmente ti risponderebbe che ha un legame stretto e duraturo con il pelosetto, che tiene a lui profondamente e che anche il cane prova la stessa cosa per lei, offrendo compagnia e una lealtà di ferro. Forse ti risponderebbe anche che con il suo cane ha una relazione che non riesce ad avere con gli umani. Ma tutto ciò non risponde ancora completamente alla domanda: perché tutti (compresi VIP e celebrity, naturalmente) amano così tanto i loro cani?

I cani ci fanno ridere. Che si tratti del nostro cagnolino di casa, di un’immagine esilarante che troviamo online o del cane di qualcuno che incrociamo per strada, i cani ci divertono. Sono come dei comici naturali.

I cani ci confortano quando ci sentiamo giù. I cani da terapia vengono usati per aiutare le persone con sindromi post-traumatiche, visitano le case di cura e le strutture psichiatriche, diffondendo gioia ovunque vanno. Quando ci sentiamo a terra, i nostri cani ci coccolano per farci sentire meglio.

I pelosetti “ascoltano” i nostri problemi. Puoi raccontare al tuo cane di aver avuto una brutta giornata al lavoro, o di un appuntamento galante andato male. Lui ti aiuterà a sentirti meglio.

I cani sono gentili, amorevoli ed empatici: ti perdonano tutto e non nutrono mai rancore. In sostanza, ti insegnano ad essere più umano.

I cani ci mantengono sani e felici. Il rapporto che hai con il tuo cane fa bene al tuo cuore e alla tua anima. Sentimenti positivi, maggiore attività e sicurezza sono gli elementi che rendono una vita felice e sana. Tornare a casa da un cane aiuta a ridurre lo stress, e passeggiare con lui può aiutarti a mantenerti in salute.

Nell’800, l’umorista americano Josh Billings, al secolo Henry Wheeler Shaw, scrisse: “Un cane è l’unica cosa sulla terra che ti ama più di quanto ami te stesso”. Questo detto è vero ancora oggi.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

41 Punti
Mi Piace

Keblogger: Francesca Proietti

Appassionata di animali, fotografia, artigianato e viaggi, nonché keblogger sfegatata!

Lascia un commento

Un commento