in

Quando lasci il tuo cane o gatto da solo in casa e te ne penti amaramente (20 foto, aggiungi la tua)

Segui Keblog su Facebook:

La maggior parte delle persone che vivono con un cane o gatto è costretta a lasciarli soli in casa per certi periodi di tempo, e quando si torna a casa è bello essere accolti dal proprio amico a quattro zampe che ti fa le feste o le fusa. Può capitare, però, che il ritorno a casa non sia del tutto piacevole e che ci si trovi davanti ai risultati catastrofici di giochi e passatempi dei nostri animali domestici.

Vogliamo mostrarvi una raccolta di esempi di cosa sono capaci di combinare cani e gatti quando vengono lasciati soli dai loro amici umani. Qualcuno dice che è una forma di vendetta per essere stati temporaneamente abbandonati, secondo altri è semplicemente il loro animo di eterni monelli? Voi che ne pensate? Votate le vostre marachelle preferite e, se volete, aggiungetene una combinata dal vostro animale!

#3 Fai quello che vuoi, ormai ho vinto

Quindi, per quanto tempo si può lasciare da solo un cane o un gatto? La risposta non è semplice e varia a seconda dell'animale. Il problema coinvolge forse maggiormente i cani. Considerando le esigenze di questi ultimi, anche se i cani non sono tutti uguali, la maggior parte dei cani adulti dovrebbe poter uscire all'aperto dalle tre alle cinque volte al giorno (più spesso se sono malati o anziani) e non dovrebbero essere costretti a trattenere la pipì troppo a lungo.

I cani sono animali sociali e dovrebbero poter interagire con le persone più volte al giorno e, occasionalmente, con altri cani, se fa loro piacere. È importante non lasciare i cuccioli a casa da soli tutto il giorno. I cuccioli di età inferiore a 14 settimane vivono un importante periodo di socializzazione e dovrebbero essere in compagnia della loro famiglia per molto più tempo rispetto ad un animale adulto.

    #4 Colto sul fatto, se ne infischia altamente

    Lasciare il cane o gatto in casa è accettabile, ma per quanto tempo? I gatti sono noti per essere più indipendenti rispetto ai cani, ma per quanto lo siano, anche i gatti vogliono attenzione e interazione con i loro amici umani. La maggior parte dei cani e gatti trascorre del tempo a casa da soli, tutti i giorni. La lunghezza di questo tempo dipende dallo stile di vita e dagli impegni dei proprietari.

    Lasciare il proprio animale domestico solo in casa per 10-12 ore non è affatto raro, ma per molti si tratta di un periodo troppo lungo per la salute dei nostri compagni pelosi, soprattutto dei cani. Anche se sembrano stare bene, spesso si sono semplicemente abituati ad una routine di solitudine, ma questo non vuol dire che stiano bene.

      #11 Ecco perché non compro bei mobili per casa

      Alcune persone ricorrono all'uso di gabbie nel tentativo di impedire ai loro cani o gatti di danneggiare le loro abitazioni. Ma a queste persone a volte sfugge che molti problemi comportamentali sono stati creati proprio da periodi troppo lunghi di solitudine, e l'utilizzo di gabbie per un periodo superiore a un paio di ore può peggiorare la situazione.

      Un approccio migliore sarebbe quello di correggere quei comportamenti distruttivi attraverso l'addestramento e il soddisfacimento dei bisogni fisici, emotivi e intellettivi dell'animale. Sono diversi i modi per non lasciare il cane solo troppo a lungo in casa: asili per cani, tornare a casa per la pausa pranzo, servizi di dog walking, amici, vicini o familiari che possono fare visita al cane, lavorare occasionalmente da casa o persino portare il cane a lavoro con te.

        Aggiungi la tua immagine

        Immagine Embed

        This field is required

        Trascina qui le immagini

        oppure

        You don't have javascript enabled. Media upload is not possible.

        Immagine da URL

        Dimensione massima file: 4 MB.

        Processing...

        This field is required

        esempio: https://www.youtube.com/watch?v=WwoKkq685Hk

        Servizi supportati:

        Processing...

        What do you think?

        Keblogger: Giusy Valente

        Ho lavorato nel campo dell'arte e della fotografia, e mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

        Altrove sul Web

        Che ne Pensi?

        Lascia un commento