in ,

Uomo spende 340 euro di veterinario per il suo cane zoppicante ma scopre che lo imita per empatia

Spesso ci rendiamo conto che molte persone dimenticano cosa sia la compassione e l’empatia. Fortunatamente, a volte c’è c’è qualcuno che ci rinfresca la memoria, e questa volta quel qualcuno è un cane.

Si, perché capita che i nostri amici pelosi si rivelino più empatici dei nostri simili, come Bill, una cane londinese che ha iniziato ad imitare il suo proprietario, zoppicante a causa di un infortunio.

L’amico umano di Bill, Russell Jones, ha condiviso su Facebook un video al tempo stesso commovente e divertente, e le immagini sono assolutamente adorabili.

Questo è Bill, un cane londinese che si è dimostrato capace di più empatia di molte persone

Cane imita il suo padrone zoppicante per empatiaImmagine: Russell Jones

Jones ha attualmente una gamba ingessata e usa le stampelle. Per questo, quando cammina, l’uomo ha un’evidente andatura zoppicante. Ma quando ha notato che anche il suo cane Bill zoppicava vistosamente, ha iniziato a preoccuparsi.

Per diverso tempo, Bill ha imitato il suo proprietario zoppicante, per pura empatia

Cane imita il suo padrone zoppicante per empatiaImmagine: Russell Jones

Così, Russell ha portato Bill dal veterinario per farlo visitare e sottoporlo ai raggi x, nella speranza di scoprire per quale motivo zoppicasse. Con grande sorpresa dell’uomo, la diagnosi del veterinario era che il cane non aveva nessun problema alla zampa e che l’andatura zoppicante di Bill era solo un’imitazione del suo amico umano. Dopo di che, il veterinario gli ha dato il conto di 300 sterline, circa 340 euro.

Cane imita il suo padrone zoppicante per empatia

Immagine: Russell Jones

Il video condiviso da Russell mostra lui e il suo cane mentre camminano sul marciapiede, entrambi zoppicanti. “Mi è costato £ 300 di veterinario e raggi X, nessun problema solo empatia. Lo adoro”, ha scritto Russell accompagnando il suo post su Facebook.

Preoccupato, l’uomo ha portato il cane dal veterinario, pagando 300 sterline, e ha scoperto che Bill non aveva nessun problema alla zampa

Cane imita il suo padrone zoppicante per empatiaImmagine: Russell Jones

Il video è diventato virale e molte persone hanno espresso ammirazione per il cane e compassione per il suo proprietario, soprattutto per la spesa dal veterinario!

Cane imita il suo padrone zoppicante per empatiaImmagine: Russell Jones

La caratteristica di imitare individui della stessa specie è comune ad un certo numero di animali, succede col gli umani, gli uccelli e le scimmie. I cani sono tra quegli animali che imitano non solo i loro simili, ma anche gli umani. La cosa straordinaria è che sembra lo facciano anche quando ciò non porta loro nessun vantaggio.

Esistono studi scientifici i cui risultati hanno dimostrato che i cani provano empatia, uno di questi è stato condotto dai ricercatori dell’Università di Pisa.

Ecco il video del cane Bill mentre imita il suo amico zoppicante

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

10 Punti
Mi Piace

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento