in

In memoria di Rex, un cane morto 100 anni fa, le persone lasciano bastoni sulla sua tomba

Nel cimitero di Green-Wood a Brooklyn, New York, riposano molti artisti e musicisti famosi, tra cui Leonard Bernstein, Charles Ebbets e Jean-Michel Basquiat. Tra le varie lapidi presenti ce n’è una che attira in particolar modo l’attenzione dei visitatori. Non è difficile capire a chi appartenga: una statua di bronzo che raffigura il suo proprietario la sovrasta! La tomba è stata costruita in memoria di Rex, un cane vissuto più di 100 anni fa, fedele compagno di John E. Stow, uno dei principali commercianti di frutta di New York. Non è chiaro se Rex sia veramente sepolto lì ma le persone da anni, per onorare la sua memoria, lasciano sulla tomba dei bastoni.

Questa lapide unica a forma di cane si trova nel cimitero di Green-Wood a Brooklyn

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa The Green-Wood Cemetery

Il cimitero di Green-Wood è molto frequentato, soprattutto ultimamente, grazie agli ampi spazi aperti che offre, e le persone che passano davanti alla tomba di Rex lasciano sempre un bastone in sua memoria.

Raffigura un cane vissuto oltre un secolo fa

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa terrawindham

Le persone che visitano il cimitero rendono un tributo a Rex lasciando dei bastoni sulla tomba

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa

terrawindham

E durante la pandemia di COVID-19, la collezione di bastoni è cresciuta notevolmente

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa meghanad

Chiunque possieda un animale domestico sa quanto può essere speciale il legame tra un essere umano e un animale. Un cane, un gatto, o qualsiasi altra creatura, diventa un compagno, un fedele amico, e dirgli addio ci spezza il cuore. John E. Stow deve avere sofferto molto alla morte di Rex, tanto da avergli dedicato un monumento funebre.

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa meghanad

Alle persone piace pensare che Rex sia sepolto lì, e qualcuno una volta ha lasciato anche una foto del suo animale domestico morto, come a dire “Rex, prenditi cura del mio piccolo amico”.

Persone lasciano bastoni su tomba di un cane morto 100 anni fa KevinTMorales

La storia della tomba di Rex ha fatto presto il giro del web. Tutti adorano la sua lapide, simbolo di un legame davvero speciale, e condividono le foto delle loro visite al cimitero di Green-Wood sui social network. Non trovate che il gesto di John E. Stow sia stato davvero toccante? L’amicizia è una cosa seria e, in alcuni casi, dura per sempre! Avete anche voi un amico speciale rimasto nel vostro cuore? Raccontateci le vostre storie nei commenti!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

14 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento