Segui Keblog su Facebook:

Attraverso il suo lavoro, l’artista canadese Elspeth McLean si propone di connettere le persone con il loro bambino interiore. Un modo in cui lo fa è attraverso delle piccole pietre e ciottoli di mare che trova sulle spiagge della Nuova Zelanda. I ciottoli sono dipinti con splendidi e vivaci colori, le decorazioni sono costituite da una serie di puntini disposti sulla superficie. I disegni di McLean variano, ma hanno sempre delle fantasie quasi ipnotiche. È facile perdersi quando si osservano tutti i dettagli.

McLean utilizza un piccolo pennello e della vernice acrilica per creare questi lavori. Applica più strati di vernice, a volte fino a sei mani, in modo che i punti mantengono la loro forma e producono un effetto leggermente tridimensionale. Questo meticoloso processo è ciò che contribuisce a rendere le sue pietre di mare decorate così accattivanti.

Se volete vedere altre pietre decorate a mano da questa artista, visitate il suo shop online su Etsy.pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-03

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-08

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-02

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-07

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-09

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-10

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-05

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-06

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-11

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-01

pietre-sassi-ciottoli-mare-decorati-colorati-04

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag