Segui Keblog su Facebook:

Il 21enne Jeffrey Hanson, di Overland Park (Kansas, USA) crea dipinti che sono così vividi che si fa fatica a credere che questo pittore è affetto da una disabilità visiva che gli permette di vedere solo vagamente forme e colori nella vita quotidiana. Anche se sostanzialmente cieco, il pittore ha usato il suo talento straordinario per realizzare oltre 1.400 meravigliose opere d’arte, molte dei quali vengono vendute per migliaia di dollari e finiscono nelle collezioni di personaggi famosi come Warren Buffett ed Elton John.

Quando era più giovane, a Hanson è stata diagnosticata una neurofibromatosi, una malattia genetica che gli ha causato un tumore del nervo ottico e una grave perdita della vista. Durante il periodo in cui veniva sottoposto a chemioterapia, ha iniziato a dipingere su dei foglietti, un hobby terapeutico che alla fine ha trasformato in un business di successo quando Hanson cominciò a venderli su una bancarella di fortuna piazzata nel vialetto davanti casa. Da allora, la sua impresa è fiorita sorprendentemente, come dimostra la sua lista di attesa di sei mesi e la sua raccolta di oltre $ 1.000.000 per cause filantropiche da quando aveva 19 anni.

Come fa Hanson a creare ogni dipinto? Come molti altri pittori non vedenti, il 21enne si basa sul tatto per creare dipinti scultorei che danno alle tele piatte una superficie tridimensionale.

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-07

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-11

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-12

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-05

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-13

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-14

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-04

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-03

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-02

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-01

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-08

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-09

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-10

pittore-non-vedente-cieco-jeffrey-hanson-06

Altrove sul Web

FONTE mymodernmet.com

Che ne pensi?

Tag