in

La polizia indiana arruola cani senzatetto per l’unità cinofila invece di importare pastori tedeschi

Ci sono paesi nel mondo i cui il problema dei cani randagi e senzatetto è particolarmente grave. In India, ad esempio, ci sono circa 35 milioni di cani che vivono per le strade, una situazione che crea spesso frequenti tensioni tra gli animali e le persone. I cani randagi privi di assistenza tendono a diffondere la rabbia, una malattia che ogni anno uccide circa 20.000 cittadini in India. Alcune persone si rendono anche protagoniste di episodi di molestie e maltrattamenti nei confronti dei cani, e altre vengono a volte attaccate da femmine che allattano o cani in calore. Ma la città di Bangalore, capitale dello stato indiano meridionale di Karnataka, vuole cambiare le cose, cominciando dalla polizia che recluterà cani senzatetto per addestrarli e farli entrare nelle unità cinofile, invece di importare i pastori tedeschi.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in IndiaImmagine: framirezle0

Il vice commissario di polizia della divisione sud di Bangalore, Rohini Katoch Sepat, ha annunciando l’iniziativa, spiegando al National Geographic che alcuni cani sono già come una famiglia per i poliziotti, dato che vivono da tempo intorno alla stazione di polizia.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in IndiaImmagine: mirkosajkov

Questo programma di arruolamento, quindi, è un po’ come rendere i cani ufficialmente membri della famiglia, e verranno adottati anche cuccioli da addestrare.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in India

Immagine: kareni

È un’iniziativa che vuole anche cambiare la percezione che hanno i cittadini di questi animali.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in IndiaImmagine: Zomogy

Secondo il National Geographic, sta aumentando il numero di persone che orgogliosamente adottano animali domestici in India, specialmente nella città di Bangalore, che è un hub di aziende tecnologiche.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in IndiaImmagine: adithyanr

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in IndiaImmagine: 526663

Ci auguriamo che questa idea contribuisca a cambiare il rapporto tra le persone e cani in molte aree del paese, e incoraggi più cittadini ad adottarli.

La polizia arruola cani senzatetto per l'unità cinofila invece di importare pastori tedeschi in India

Immagine: TheOtherKev

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento