in

Postino scatta selfie insieme agli animali con cui fa amicizia durante il suo giro (38 foto)

Segui Keblog su Facebook:

Secondo un classico stereotipo, ai cani non piacciono molto i postini, ma c’è un uomo in Brasile che riesce a consegnare la posta a tutti facendo persino amicizia con i cani e gli altri animali che vivono con le rispettive famiglie. Il postino si chiama Cristiano da Silva Antunes e vive a San Paolo. Cristiano è diventato famoso per aver creato delle pagine su Facebook e Instagram nelle quali documenta le sue avventure, pubblicando i selfie che scatta in compagnia degli animali diventati suoi amici.

Le immagini postate da Cristiano sono adorabili e sfatano decisamente il mito secondo il quale cani e postini non vanno d’accordo. Date un’occhiata e votate le vostre preferite!

Altre info: Facebook | Instagram


Nelle immagini, l’uomo è in compagnia di bellissimi amici canini che sembrano felici di posare insieme al loro postino. Ma i cani non sono gli unici animali che trovano Cristiano un simpatico umano. La cerchia degli amici del postino include infatti gatti e persino conigli! Il suo giro di lavoro lo porta naturalmente a tornare frequentemente presso le stesse abitazioni, così gli animali hanno la possibilità di fare amicizia con il postino e alla fine sono felici ogni volta che lo vedono arrivare.

Le pagine Facebook e Instagram si chiamano Carteiro Amigo Dos Animais, e già il nome tradisce il suo amore per gli animali. Ma Cristiano conosce queste creature e sa bene che fare amicizia con un cane può richiedere, a volte, tempo e pazienza, soprattutto per un postino.

Quando incontra un cane che non conosce e che si mostra un po’ ostile e diffidente, lascia semplicemente che l’animale lo annusi da una certa distanza finché si sente tranquillo e a suo agio alla sua presenza. Con il tempo, il postino accorcia sempre più le distanze fino a quando diventa veramente amico del cane e lo può abbracciare, facendosi persino leccare la faccia.

Cristiano non colleziona semplicemente selfie con i suoi amici animali per avere visibilità. Il postino è infatti un vero amico dei pelosi e spesso, durante i suoi giri, presta soccorso a cani randagi che richiedono cure veterinarie o semplicemente qualcosa da mangiare. Lui stesso e sua moglie vivono insieme a tre gatti e diversi cani, e vorrebbe un giorno aprire un rifugio per animali per aiutare quelli meno fortunati.

What do you think?

Keblogger: Anna Martini

Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

Ora Tocca a Te, Commenta!

Lascia un commento