Segui Keblog su Facebook:

L’ufficio della Heldergroen di Amsterdam ha, durante l’orario lavorativo, l’aspetto di un normalissimo ufficio, ma non appena l’orologio tocca le 6 in punto, un comando viene azionato e dei cavi in acciaio sollevano la scrivania in aria, impedendo in maniera efficace di lavorare ore straordinarie.

Disegnato dalla Bright Green e costruito dalla Zecc Architects, questo ambiente di lavoro che si trasforma è il domo dell’azienda per imporre un sano equilibrio lavoro-vita- “Pensiamo che svolgere attività come questa rende più semplice per le persone lavorare qui”, dice Sander Veenendaal, il creative director della Heldergroen. “In questo modo sai quando è il momento di rilassarti o fare qualcosa che ti ispira”.

Quando il tavolo e le sedi vengono riposte, lo spazio diventa qualsiasi cosa vogliano gli impiegati, da una discoteca, a una palestra yoga, ad uno spazio per socializzare. L’azienda affitta persino lo spazio a coloro che lo vogliono usare. “Crediamo che se dai qualcosa, in questo caso una stanza per fare quello che si vuole, alla fine avrai qualcosa indietro”, spiega Veenendaal.

Allora, dove invio il curriculum?

https://www.youtube.com/watch?v=2ImlqB1abiQ&showinfo=0&rel=0

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-8

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-9

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-7

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-3

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-5

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-4

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-6

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-2

heldergroen-amsterdam-ufficio-che-scompare-video-1

Altrove sul Web

Che ne pensi?

Tag