in

Il quokka australiano, il marsupiale sorridente che ama i selfie

Anche se il nome non vi sembra familiare, su internet vi sarete imbattuti sicuramente nelle immagini di un quokka. Questi simpatici animali australiani sono dei marsupiali che ricordano un po’ nell’aspetto degli scoiattoli, hanno un sorriso estremamente fotogenico (lo scoprirete) e un’innata curiosità. Queste caratteristiche, insieme al fatto che non sembrano avere molta paura degli uomini, li rendono degli esemplari perfetti da fotografare. Anzi, per scattare selfie! Davanti alla macchina fotografica il quokka sembra sorridere, non a caso viene definito l’animale più felice del mondo, e dà l’idea di divertirsi un mondo.

Quokka australiano selfie quokkas.world/Instagram

Se desideri realizzare il tuo selfie con un quokka australiano, dovrai recarti sull’isola di Rottnest, appena al largo della costa di Perth, nell’Australia occidentale, dove vivono la maggior parte di loro. È una riserva naturale protetta, ma ha anche una piccola popolazione di residenti e migliaia di visitatori alla settimana che arrivano proprio per fare amicizia con questi adorabili mammiferi.

Quokka australiano selfie Samuel West/Flickr

Tieni presente che per quanto possano apparire addomesticati, i quokka australiani sono ancora animali selvatici! Non potrai toccarli né dar loro da mangiare (molti alimenti possono farli ammalare) e, nonostante siano abituati ad avere umani intorno, se dovessero sentirsi minacciati potrebbero mordere o graffiare. Se proprio non riesci a resistere alla tentazione di dar loro uno spuntino, potrai offrire foglie o erba di cui sono ghiotti.

Quokka australiano selfie

instaquokka

Questi adorabili animali sono in realtà considerati vulnerabili alla minaccia di estinzione. Lo sviluppo agricolo e l’ampliamento delle abitazioni sulla terraferma hanno ridotto enormemente il loro habitat naturale.

Quokka australiano selfiesmiling_quokka.s

Anche se sono adorabili e a qualcuno potrebbe venire il desiderio di prenderli come animali domestici, è attualmente illegale.

Quokka australiano selfie daily.quokka

Quokka australiano selfie quokkahub/Instagram

Quokka australiano selfie

Virtual Wolf/Flickr

Quokka australiano selfie Barney Moss/Flickr

Quokka australiano selfie Hesperian/WIkimedia Commons

Quokka australiano selfie

Quokka australiano selfie SimonlKelly/Instagram

Quokka australiano selfie Samuel West/Flickr

Quokka australiano selfie Matthew Crompton/Wikimedia

Quokka australiano selfie trapperrnzphotography/Pixabay

Quokka australiano selfie foursummers/Pixabay

Quokka australiano selfie Daxon/Instagram

Quokka australiano selfie

Quokka australiano selfie international-programs/Flickr

Quokka australiano selfiesonnyundronny

Quokka australiano selfie Charter_1/Instagram

Quokka australiano selfie

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

5 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento