Kadeeja Khan ha un blog dove pubblica video tutorial sul trucco e racconta la sua esperienza con i cosmetici che testa, pubblicizzandone alcuni. I suoi 136.000 follower amano che i suoi post siano sempre accompagnati da messaggi ispiratori.
Di recente, la blogger è stata contattata dalla nota azienda di cosmetici L’Oreal, che le ha offerto la possibilità di promuovere in Francia il lancio di una nuova gamma di tinture per capelli vegan. Dopo pochi giorno dall’avere accettato tutti i termini dell’accordo, Kadeeja Khan ha avuto una brutta sorpresa. La L’Oreal le ha inviato una e-mail in cui le diceva che l’azienda era molto dispiaciuta ma che per motivi di regolamento non poteva lavorare con una persona con problemi di pelle. Ci siamo dimenticati di dirvi che infatti Kadeeja Khan soffre di acne.
Dopo un paio di giorni di silenzio la ragazza rimasta molto ferita dall’accaduto ha deciso di condividere il fatto con i suoi seguaci. Il suo messaggio è stato forte e chiaro: “onestamente mi hanno fatto sentire che non c’è posto per persone come me nel settore e che al loro slogan “Perché io valgo”, bisogna aggiungere “solo se sono perfetta”.
Altre info: Kadeeja Khan
Kadeeja Khan è una beauty blogger che pubblica video didattici sul make up
Di recente, la L’Oreal le ha offerto la possibilità di andare in Francia, per contribuire a promuovere il lancio di una nuova gamma di tinture per capelli vegane
Kadeeja era felice di accettare l’offerta e ha accettato tutti i termini dell’accordo. Ma dopo pochi giorni, L’Oreal le ha inviato una mail in cui le diceva che non poteva lavorare con loro a causa dell’acne
Ecco la mail:
Dopo un paio di giorni di silenzio, Kadeeja ha deciso di condividere il fatto con i suoi follower
“Onestamente mi ha fatto sentire che non c’è davvero spazio nel settore per le persone come me. Mi hanno fatto capire che “Io valgo” … SOLO se sono perfetta”
“Tuttavia, questa storia mi ha dato carburante. Carburante per continuare a dimostrarti che sei bella, non importa quello che dice QUALCUNO”
La società di cosmetici allora ha risposto con questo messaggio:
“Ci scusiamo profondamente per qualsiasi disturbo causato, abbiamo stabilito un contatto diretto con le persone coinvolte per chiarire questo spiacevole equivoco. Il servizio fotografico è stato progettato per supportare un nuovo lancio di colori per capelli con parrucchieri e lifestyle blogger. Sfortunatamente, un malinteso ha portato l’agenzia dei casting ha ricercare blogger con problemi di pelle per questa pubblicità. È stato convocato un cast dal profilo sbagliato, cosa che è stata poi comunicata male e insensibilmente ai diretti interessati. Non abbiamo regolamenti in vigore che ci impediscano di lavorare con persone con problemi di pelle. Alla L’Oréal lavoriamo con donne e uomini con tutti i tipi di pelle e celebriamo la bellezza in tutta la sua diversità”. Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti.
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!