in

Una enorme goccia di pioggia riposa sul volto di una scultura

Segui Keblog su Facebook:

L’artista ucraino Nazar Bilyk ha creato questa splendida scultura alta quasi 2 metri, intitolata “Rain”, in bronzo e vetro. Un’enorme goccia di pioggia sospesa sul volto di una figura che guarda in alto verso il cielo. L’opera ha diversi significati, tra cui il delicato rapporto dell’uomo con la natura.

Come Bilyk ci spiega, “Il nome del lavoro è ‘Rain’, che appare chiaro ed evidente a prima vista. Tuttavia, è molto ampio e ha diversi significati. Principalmente, rappresenta il dialogo interiore di un uomo con se stesso; la sua testa rivolta verso l’alto esprime le domande di un uomo alla ricerca di risposte sul senso della vita.” La goccia di pioggia è un simbolo del dialogo tra l’uomo e la natura. La figura ha una struttura flessibile e porosa e si riferisce alla terra ferma, che assorbe l’acqua. La goccia di pioggia è così grande da far sentire l’uomo come un insetto, un uomo che è parte della natura. Inoltre, questo lavoro riguarda la difficoltà della convivenza dell’uomo con l’ambiente.

“Quasi ogni scultura è autobiografica. Le domande che mi pongo e che mi affascinano sono state fondamentali nella creazione di ‘Rain’. La scultura forza lo spettatore a guardare in alto in previsione di una simile goccia di pioggia”.

Una delle dieci sculture di “Rain” è in mostra in questo momento al Peysazhna Alley, presso il Kiev Fashion Park. Inaugurato nel maggio 2011, il parco delle sculture comprende 17 opere d’arte create in esclusiva da moderni artisti ucraini. L’attrazione è stata definita come uno degli itinerari più seguiti da cittadini e turisti di Kiev.

Altre info: Nazar Bilyk | tumblr

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-02

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-05

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-04

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-07

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-08

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-01

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-09

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-10

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-11

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-12

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-06

scultura-bronzo-vetro-goccia-pioggia-uomo-rain-bilyk-nazar-03

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento