Segui Keblog su Facebook:

Scott Bisson, un artigiano che lavora il vetro soffiato nell’Oregon, crea a mano delle meravigliose creature di vetro soffiato, con colori belli e delicati. Spesso sceglie di ritrarre creature acquatiche o anfibie, le cui forme naturali si accompagnano bene con le qualità sinuose offerte dal vetro soffiato.

La carriera di Bisson come soffiatore di vetro è iniziata al liceo, quando ha piegato un tubo di vetro su un fornello da laboratorio. Quell’esperienza lo ha portato lungo un percorso che, dopo molti anni e insegnamenti, lo ha visto diventare un esperto nel plasmare e torcere il vetro fuso.

Bisson si dice orgoglioso di lavorare con energia e di sfidare se stesso. Sul suo sito web scrive: “L’abilità è la materia prima di un grande pezzo, e l’energia gli fa prendere forma”.

Altre informazioni su quantumcreativeglass.com

sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-7 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-6 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-4 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-3 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-9 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-5 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-8 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-2 sculture-vetro-soffiato-scott-bisson-1

FONTE boredpanda.com

Che ne pensi?

Tag