in ,

Se vedessi una persona svenire per strada, cosa faresti? A Parigi dipende dall’abito

Se vedessi una persona svenire per strada, cosa faresti?

L’utente di YouTube NorniTube ha deciso di compiere un esperimento sociale per le strade di Parigi per osservare come i pedoni avrebbero reagito se fosse svenuto, e che ruolo avrebbe giocato il suo aspetto. La gente lo avrebbe aiutato se avesse indossato un bel vestito? E se fosse vestito come un senza tetto?

Come molti di voi possono immaginare, nemmeno una persona lo ha aiutato quando aveva l’aspetto di un poveraccio. Alcuni passanti sembravano lievemente preoccupati, altri sono passati davanti a lui con la più totale indifferenza. Nessuno si è fermato, nemmeno quando chiedeva aiuto. La storia cambia quando l’autore di questo esperimento sociale si veste in maniera elegante. Cade nello stesso identico punto del marciapiede, ma la reazione dei passanti è diversa, in maniera sconcertante.

“Non sono mai stato così triste e scioccato come quando ho realizzato questo filmato”, dice il creatore del video. “Spero che questo video serva per spronare le persone a soccorrere chiunque abbia bisogno di aiuto, senza distinzione di aspetto o estrazione sociale”.

https://www.youtube.com/watch?&v=lDN-uZ_0I70&showinfo=0&rel=0

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento