in ,

Stazione degli autobus apre le porte ai cani randagi in modo che abbiano un posto caldo dove dormire

L’avvicinarsi delle temperature più rigide dell’inverno crea non pochi disagi alle persone che vivono per strada. Trovare un riparo per la notte, un luogo in cui freddo e gelo siano in qualche moto mitigati è piuttosto difficile. È una questione di vita o di morte, e avere un posto caldo dove dormire spesso fa la differenza! Anche i cani randagi vivono la stessa sorte, ma al contrario degli esseri umani che possono trovare rifugio in locali messi a disposizione per i senzatetto durante i mesi freddi, devono cavarsela completamente da soli.

Durante i mesi freddi i cani randagi restano esposti a freddo e gelo

Stazione autobus apre le porte ai cani randagi durante l'inverno Pixabay

Per fortuna nel mondo esistono persone compassionevoli che con azioni di tutto rispetto dimostrano che si può trovare una soluzione anche a questo problema. In Brasile, il terminal degli autobus Barreirinha a Curitiba ha fatto qualcosa di incredibile: ha aperto le sue porte ai cani randagi della città! Di notte, quando la temperatura scende, la stazione permette a qualsiasi cane solitario di entrare e trascorrere una notte al riparo dalle intemperie!

Ma per fortuna esistono al mondo persone di buon cuore, come i dipendenti di una stazione di autobus in Brasile

Stazione autobus apre le porte ai cani randagi durante l'inverno Fiabane Rosa

Ai primi freddi i cani sono stati ospitati all’interno della stazione, così potranno passare la notte al riparo

Stazione autobus apre le porte ai cani randagi durante l'inverno

Fabiane Rosa

I lavoratori della stazione però sapevano che potevano fare qualcosa di più per quei dolci ospiti. Così hanno recuperato cuscini e coperte e i cani adesso possono dormire comodi e al caldo! Le foto dei randagi sonnecchianti dentro alla stazione sono diventate presto virali e una politica locale ha invitato altre aziende del luogo a fare lo stesso.

Sono state messe a disposizione calde coperte

Stazione autobus apre le porte ai cani randagi durante l'inverno Fabiane Rosa

Alcune settimane dopo, i dipendenti della stazione si sono accorti che alcuni cani si presentavano ogni notte. Così hanno assegnato a questi adorabili randagi un nome: Max, Pitoco e Zoinho! E adesso i tre cagnolini sono diventati una sensazione locale!

E i cani sono grati di questa iniziativa che permetterà loro di trascorrere un inverno molto più dolce

Stazione autobus apre le porte ai cani randagi durante l'inverno Fabiane Rosa

Non trovate che sia stata una bellissima iniziativa? A volte basta veramente poco per fare la differenza! Se pensate che al mondo ci vorrebbero più persone di buon cuore leggete anche la storia di questo ragazzo che trasforma vecchi pneumatici in comodi lettini per cani e gatti, e per non perdere la speranza fatevi ispirare da queste 23 foto piene di positività che vi faranno scoprire la storia di un altro signore che ha lasciato entrare nel suo centro commerciale alcuni cani randagi durate una forte nevicata!

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

21 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento