in

Illusioni ottiche e Street Art a Milano: un edificio che si apre con una zip

Segui Keblog su Facebook:

Lo scultore britannico Alex Chinneck arriva in Italia con quello che definisce “il suo lavoro più ambizioso di sempre”. Un’opera di street art con cui decora la facciata di un edificio milanese in concomitanza con la Milano Design Week.

In collaborazione con il marchio IQOS di Philip Morris, Chinneck ha trasformato abilmente l’architettura della struttura creando l’illusione ottica di una cerniera aperta. La facciata sembra srotolarsi dalla superficie rivelando una luce incandescente, in alternanza, blu e bianca. Oltre agli incredibili esterni, l’artista ha creato all’interno dell’edificio numerose installazioni con il tema della cerniera, dando vita ad un’esperienza coesa e coinvolgente.

“La luce eterea si riversa attraverso ogni apertura, riempiendo lo spazio di colore e donando al lavoro un senso di positività e di potenziale”, spiega Chinneck. “Utilizzando materiali familiari e forme architettoniche conosciute ma facendoli comportare in modo straordinario, stiamo lavorando con IQOS per cambiare la percezione dei visitatori di ciò che è possibile”. L’installazione di Chinneck sarà visibile in via Tortona 31 a Milano fino al 14 aprile 2019.

Altre info: Alex Chinneck | Instagram

Street Art Milano Alex Chinneck

Street Art Milano Alex Chinneck

Street Art Milano Alex Chinneck

Street Art Milano Alex Chinneck

Street Art Milano Alex Chinneck

Street Art Milano Alex Chinneck

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento