in ,

Costruiscono una sedia a rotelle personalizzata con i LEGO per una tartaruga ferita allo zoo

Segui Keblog su Facebook:

Una tartaruga con importanti fratture nella parte posteriore del carapace è stata portata per essere visitata all’ospedale veterinario dello zoo del Maryland. I medici dopo una procedura chirurgica con cui hanno stabilizzato il carapace gravemente fratturato, hanno capito che per una corretta guarigione, la tartaruga avrebbe avuto bisogno di mantenere il guscio sollevato da terra. Un problema da risolvere creativamente visto che non esistono sedie a rotelle così piccole.

Il dottor Garrett Misera, insieme all’equipe dell’ospedale, ha disegnato alcuni schizzi di una sedia a rotelle personalizzata che ha inviato ad un suo amico appassionato di LEGO. Poche settimane dopo la tartaruga ha ricevuto la sua sedia a rotelle LEGO personalizzata, che circonda completamente il suo guscio ma le permette di muoversi liberamente.

“Le tartarughe guariscono molto più lentamente dei mammiferi e degli uccelli, dal momento che il loro metabolismo è più lento”, ha affermato la dottoressa Ellen Bronson, direttrice senior della salute degli animali, conservazione e ricerca dello zoo. “Questa tartaruga probabilmente userà la sua sedia a rotelle LEGO durante l’inverno e nella primavera, fino a quando tutti i frammenti si saranno fusi insieme e il guscio sarà completamente guarito”.

Altre info: Maryland Zoo | Lego

Tartaruga Ferita Riceve Sedia A Rotelle Lego Maryland Zoo Maryland Zoo

Tartaruga Ferita Riceve Sedia A Rotelle Lego Maryland Zoo Maryland Zoo

Tartaruga Ferita Riceve Sedia A Rotelle Lego Maryland Zoo

Maryland Zoo

Tartaruga Ferita Riceve Sedia A Rotelle Lego Maryland Zoo Maryland Zoo

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento