in ,

Targaruga 90enne senza gambe anteriori viene dotata di protesi con ruote e va due volte più veloce

Quando i topi si sono mangiati le zampe anteriori di una tartaruga di 90 anni in letargo di nome Mrs. T a Pembrook, nel Galles, la sua proprietaria, Jude Ryder, ha temuto il peggio. Una parcella di 1000 sterline dal veterinario ha fatto ben poco per migliorare la situazione, fino a che il figlio di Jude, che si chiama Dale ed è un 37enne ingegnere meccanico, ha incollato delle ruote di un modello di aereo sul guscio della tartaruga, rendendola due volte più veloce. Dale aveva ricevuto la Mrs. T in regalo quando aveva 8 anni e la tartaruga era già sessantenne.

“È stato come installarle un turbocompressore: ora va al doppio della velocità a cui era solita”, ha dichiarato Ryder. “Mrs T è ancora abbastanza giovane per una tartaruga. Potrebbe continuare per altri 50 anni, tutto quello di cui ha bisogno è un nuovo set di gomme ogni tanto”.

Attacchi di ratti alle tartarughe non sono rari. La tartaruga più antica della Gran Bretagna, Thomas di 130 anni, è morta in seguito a un morso di ratto nel 2013.

tartaruga-testuggine-senza-zampe-ruote-veloce-1

tartaruga-testuggine-senza-zampe-ruote-veloce-2

tartaruga-testuggine-senza-zampe-ruote-veloce-1

tartaruga-testuggine-senza-zampe-ruote-veloce-3

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento