in ,

105 tra i migliori tatuaggi sul palmo della mano con guida e consigli

Segui Keblog su Facebook:

Ci sono delle parti del corpo che non tutti si farebbero tatuare. Tra quelli più dibattuti ci sono i tatuaggi sul collo, di cui abbiamo già mostrato una galleria di foto, e i tatuaggi sul palmo della mano. I palmi delle mani rappresentano una parte del corpo tutta particolare per ospitare un tatuaggio perché la loro pelle parzialmente callosa costituisce una superficie difficile per la realizzazione del tatuaggio. Per questo, il tatuatore che deve realizzare un tatuaggio sul palmo della mano di un cliente deve scegliere in maniera strategica il punto esatto dove eseguire il disegno. Chi sceglie di farsi tatuare il palmo della mano deve prima prendere in considerazione alcuni fatti che possono aiutare ad avere il miglior tatuaggio possibile e senza ripensamenti.

1. Un tatuaggio sul palmo della mano minimalista e con un significato nascosto

Tatuaggio palmo mano impulseinktattoo

Scegli un tatuaggio semplice

Per il tuo tatuaggio sul palmo della mano non scegliere disegni complessi, sfumature dettagliate o una moltitudine di colori. I tatuaggi sul palmo della mano tendono a sbiadire più facilmente, il che significa che i disegni minimali fatti con inchiostro nero dureranno più a lungo nel tempo. Tieniti il più possibile sul semplice, altrimenti ti ritroverai in futuro con un pasticcio irriconoscibile.

2. Impronta di zampa con tecnica dot work (a puntini)

Tatuaggio palmo mano _jen.chii_

Dotwork, la tecnica dei puntini

Prendi in considerazione il dotwork per il tuo tatuaggio, quella tecnica che utilizza dei puntini per creare un’immagine finale. Se cerchi qualcosa in più di un semplice tatuaggio fatto con contorni neri e netti, puoi scegliere sfumature e ombreggiature fatte con i puntini. La maggior parte delle altre tecniche di ombreggiatura daranno come risultato un tatuaggio che non resisterà al test del tempo, ma un dotwork con puntini neri saturi durerà molto più a lungo se i punti vengono applicati in più passaggi. Questo perché un artista crea l’ombreggiatura a puntini come se fosse un lavoro lineare, inserendo più pigmento in ciascun punto rispetto alle altre tecniche per creare sfumature e ombre.

3. Tatuaggio palmo mano ispirato ai Simpson

Tatuaggio palmo mano

lucia.rebello

Scegli tratti spessi e ben definiti

Scegli dei disegni dai tratti spessi, neri e audaci. Disegni piccoli, dettagliati e delicati svaniranno, ma il nero pesante resterà nella pelle per molto tempo dopo che il tatuaggio sarà guarito. La pelle callosa come quella sui palmi delle mani, che subisce un ricambio costante, ha una ricrescita più rapida rispetto ad altre parti del corpo, il che significa che l’inchiostro del tatuaggio si sbiadisce perché la pelle che lo contiene cade a una velocità maggiore.

4. Un realistico ragno tatuato sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano matteoinktattoos

Potresti aver bisogno di un ritocco o due

Anche se scegli linee nere spesse, questo sono comunque suscettibili a sbiadimento, e se vuoi mantenere il tuo tatuaggio vivo e in forma potresti aver bisogno di un ritocco o due. Ma un tattoo artist che ha esperienza nei tatuaggi sul palmo della mano saprà fornirti suggerimenti e trucchi per assicurarsi che tu non debba tornare da lui dopo qualche mese. Molto dipende anche dal tipo di pelle che ha il tuo palmo (che a sua volta dipende dal tipo di attività che fai). Se hai una pelle morbida e il tuo tatuaggio è fatto bene, probabilmente non avrai bisogno di ritocchi. Ma se fai lavori manuali, non sarà facile lavorare sulle tue mani e il tatuaggio potrebbe richiedere altre sedute di ritocco.

5. Foglie di Ginkgo

Tatuaggio palmo mano truesoul98

Un tatuaggio può cambiarti la vita

Tieni sempre a mente l’impatto che un tatuaggio sul palmo della mano può avere sulla tua vita personale e professionale. A meno che tu non sia una celebrità affermata, un tatuaggio sul palmo della mano può avere un grande impatto sulla posizione sociale di una persona comune. I giudizi delle persone non dovrebbero mai influire le nostre scelte, ma la verità è che, in certe professioni, un tatuaggio sulle mani può essere un ostacolo nel lavoro. Ci sono tatuatori che cercano di dissuadere i clienti che vogliono un tatuaggio sul palmo della mano se non sono completamente immersi nella tattoo life, proprio per risparmiare loro eventuali ripensamenti. Tieni presente l’impatto che questo tipo di tatuaggio può avere sulle tue opportunità e interazioni prima di prendere una decisione.

6. Il mondo nelle tue mani

Tatuaggio palmo mano walkerx

Rischi per la salute

Qualsiasi tatuaggio comporta dei rischi, c’è sempre la possibilità di un’infezione o reazione allergica. Nella maggior parte dei casi, questi rischi sono abbastanza minimi, ma a causa della sensibilità della pello sul palmo della mano c’è un leggero aumento delle possibilità che tale conseguenze negative si verifichino. Prima di farvi fare qualsiasi tatuaggio, consultate prima un medico.

7. Tatuaggi sui palmi delle mani

Tatuaggio palmo mano

katiebeeart

Guarigione e prevenzione

Come per qualsiasi parte del corpo, un tatuaggio sul palmo della mano è suscettibile ai danni derivati sole, quindi è sempre importante evitare l’esposizione prolungata alla luce solare diretta. Segui sempre i consigli del tuo tatuatore per accompagnare nel migliore dei modi il tuo tatuaggio durante la sua guarigione.

8. Due metà di farfalla

Tatuaggio palmo mano walkerx

Dolore

Farsi un tatuaggio sul palmo della mano può in genere essere più doloroso rispetto ad altre parti del corpo, non solo perché la pelle qui è più sensibile ma anche perché, essendo un tatuaggio in questo punto più suscettibile a sbiadimento, è consigliabile scegliere un disegno dai tratti spessi, questo vuol dire più inchiostro in profondità e quindi più dolore.

9. Tatuaggi di ape con alveoli

Tatuaggio palmo mano acid.lasek

Se decidi di farti un tatuaggio su palmo della mano, oppure ne hai già uno, dicci nei commenti qual’è stata la tua esperienza!

10. Nuovo tatuaggio sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano theworden86_tattoo

11. Tatuaggio minimalista con scritta

Tatuaggio palmo mano heartbreakertattoo

12. Guarda cosa ho trovato

Tatuaggio palmo mano edacrossthestreet

13. Tatuaggi sui palmi della mano con sole e luna

Tatuaggio palmo mano david_carthy

14. Una mano piena di pillole

Tatuaggio palmo mano cambion

15. Tatuaggi minimalisti sui palmi delle mani

Tatuaggio palmo mano nickwallintattoos

16. Tatuaggio di codice a barre sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano

17. Raggi

Tatuaggio palmo mano okanuckun

18. La grande onda di Kanagawa tatuata sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano dovenadam

19. “Strano è bello”

Tatuaggio palmo mano masterpokes

20. Cambiare marcia

Tatuaggio palmo mano butchtattoos

21. Tatuaggi di fiori sui palmi delle mani

Tatuaggio palmo mano bodystaff

22. Tatuaggio con linee intricate

Tatuaggio palmo mano ivanpintosrivero

23. Tatuaggio tridimensionale sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano niebuhr_tattoo

24. Tatuaggio di fenicottero sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano lifesinked

25. Atomo

Tatuaggio palmo mano charliegatestattoo

26. Tatuaggio sul palmo della mano

Tatuaggio palmo mano koldonovella

27. Antichi simboli

Tatuaggio palmo mano kajsa_redrosetattoo

28. Qualcuno cerca di uscire

Tatuaggio palmo mano corey_stc

29. Demone

Tatuaggio palmo mano toothxless

30. Tatuaggi sui palmi delle mani

Tatuaggio palmo mano

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

4 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento