in ,

Cake designer crea una torta a forma di tacchino crudo, ma la gente non ci crede

Sarah Hardy è una cake designer inglese dal talento indiscusso. Le sue creazioni, che siano torte, pasticcini, cioccolatini o altri generi di dolciumi, sono sempre travestiti in qualcos’altro e hanno sempre un aspetto incredibilmente realistico (e spesso raccapricciante). “Amo quello che faccio. Ho la possibilità di essere curiosa e di creare cose intriganti con del delizioso cioccolato, e questo mi rende felice”, dice la pasticcera sul suo sito web The Edible Museum. Sarah riesce a creare torte e dessert che sembrano cose tutt’altro che gustose, ma che alla fine si rivelano deliziose.

Altre info: The Edible Museum | Instagram | Ricetta

Questo non è un tacchino

La torta-tacchino di Sarah HardyImmagine: Charlie Floyd

Sarah Hardy è nota già da tempo nel mondo del cake design, ma di recente una sua creazione è diventata virale: una torta che sembra un realistico tacchino crudo. Dopotutto, si avvicina il giorno del Ringraziamento, giusto?

Com’è iniziata la passione di Sarah per il cake design? “Ero un artista e ho frequentato la scuola d’arte, e per mantenermi realizzavo figure in cera per i musei”, racconta in un’intervista. “Viaggiavo molto e utilizzavo anche sostanze chimiche che non volevo usare durante la gravidanza. Quindi ho smesso di lavorare, e quando i miei figli sono cresciuti un po’ ho iniziato a fare loro delle torte, e non ho potuto fare a meno di creare delle torte/sculture. Tutto è iniziato così, e poi sono diventate sempre più strane”.

Ne ha tutto l’aspetto, ma si tratta in realtà di una torta

La torta-tacchino di Sarah HardyImmagine: Charlie Floyd

Ma come ha realizzato questa torta a forma di tacchino? Una volta che la torta è completamente modellata e ricoperta di glassa, vengono posizionati sulla superficie dei piccoli punti di marzapane che, quando viene aggiunto lo strato finale, conferiscono il tipico aspetto di tacchino spennato.

La cake designer autrice di questa opera si chiama Sarah Hardy ed è inglese

La torta-tacchino di Sarah Hardy

Immagine: Charlie Floyd

Lo strato finale è un sottile foglio di marzapane, lavorato con cura per aggiungere i dettagli. Una volta che tutto è a posto, vengono aggiunti i tocchi finali, la corda viene legata insieme alle gambe e altri dettagli vengono dipinti con colori alimentari. Per dare al tacchino quell’aspetto lucido, viene versata sopra una glassa di zucchero.

Sarah è specializzata in dolci dall’aspetto “insolito”, come questa torta

La torta-tacchino di Sarah HardyImmagine: Charlie Floyd

Sarah vende sul suo sito web molte delle sue incredibili opere di pasticceria, e se vuoi provare a creare la tua torta a forma di tacchino c’è persino un tutorial disponibile sul sito.

“Una torta è una torta. Allora perché non aggiungerci qualcosa e riderci un po’ su?”

Si tratta sicuramente di un tipo di cake design che non è per tutti, uno degli ingredienti essenziali è una buona dose di senso dell’umorismo!

Ecco un video della torta-tacchino:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Edible Museum (@theediblemuseum) in data:

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

9 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento