in

Pasticciere russo crea capolavori di cake design con le sue torte da sogno

Segui Keblog su Facebook:

Basta ammirare le opere del giovane pasticciere russo Renat Agmazov per capire perché è così famoso, non solo in Russia ma anche in molti altri paesi del mondo.

Sono opere di cake design la cui realizzazione richiede grandi abilità e una pazienza infinita.

Date un’occhiata a questa selezione mozzafiato.

Altre info: agzamov.com | Instagram | Facebook

1. Torta nuziale a forma di castello delle fiabe

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovNon ci crederete, ma questa torta è fatta da 19.600 parti diverse collegate tra loro. Si contano 712 finestre e 9.000 fiori fatti con 126.000 petali. Un incredibile esempio di cake design.

2. Luci boreali

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovQuesta torta sembra una spettacolare aurora boreale come la si può vedere in alcune parti del mondo. È sorprendente come Renat sia riuscito ad ottenere una transizione cromatica così graduale. E, naturalmente, la torta è totalmente commestibile!

3. Torta con cristalli

Bellissime torte decorate cake design Renat Agmazov

Questa elegante torta sembra fluttuare in aria. Le decorazioni sono fatte di zucchero. L’altezza della torta è di circa un metro e mezzo.

4. Castello magico

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovQuesta torta è sorprendente per la complessità di ciascuno dei suoi piani, e l’illuminazione evidenzia i dettagli di questo capolavoro.

5. Torta nuziale in stile Marocco

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovOgni dettaglio di questa torta è eccezionale: le figure di cioccolato, gli archi, le colonne, i fiori e gli originali ornamenti. Lo stile marocchino è sottolineato dall’uso di colori vivaci. La torta è alta quasi 2 metri.

6. Torta a forma di fontana

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovQuando si osserva questa torta, è difficile credere che sia tutta commestibile. L’acqua è fatta di zucchero fuso e le figure (Poseidone, le sirene, pesci, tritoni, amorini e cavallucci marini) sono fatte di cioccolato. È evidente l’imitazione dello stile classico. L’altezza è di oltre 2 metri.

7. Con mele magiche

Bellissime torte decorate cake design Renat Agmazov

La parte migliore di questa torta sono le mele. La realizzazione di queste parti di caramello è stata eseguita con la stessa tecnica di produzione del vetro soffiato. Eseguire un lavoro di zucchero di queste dimensioni è un compito davvero difficile. L’altezza della torta è di circa 2,30 metri.

8. Il Louvre

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovTutta l’attenzione è attirata dal lampadario di cioccolato, dalle applique, dal supporto e dalle immagini nelle cornici. È incredibile quanto siano dettagliate anche le parti più piccole. L’altezza della torta è di quasi 2 metri e mezzo.

9. Cigni danzanti

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovI cigni su questa torta sono ipnotizzanti. E, naturalmente, sono commestibili: sono stati realizzati con zucchero fuso e ricoperti di oro alimentare. E la cosa più interessante è che gli uccelli al centro danzano davvero.

10. Un’altissima torta illuminata

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovQuesta torta è alta 5 metri e il supporto speciale sul quale è stata collocata le dà un aspetto leggero. Le candele di caramello e le decorazioni floreali donano un’aria elegante e romantica.

11. Torta a forma di lampadario

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovLe numerose decorazioni in zucchero rendono questa torta davvero eccezionale. Sembra uno di quei lampadari di cristallo che si trovano nei lussuosi palazzi nobiliari. L’altezza della torta è di 3 metri e mezzo.

12. Torta nuziale

Bellissime torte decorate cake design Renat AgmazovLe dimensioni di questa torta sono evidenti nella foto. Ma la particolarità qui è l’illuminazione. Le parti trasparenti di zucchero sono illuminate con luce fredda e le parti di cioccolato con luce calda. Una torta da sogno per qualsiasi matrimonio.

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

29 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento