in , ,

Un uomo prova ad accarezzare un leone e finisce gravemente ferito

Segui Keblog su Facebook:

Gli animali possono essere imprevedibili, specialmente quelli selvatici. I predatori, poi, oltre ad essere imprevedibili sono anche potenzialmente pericolosi per l’uomo, specie i grandi felini, il cui istinto è quello del cacciatore. Sebbene leoni, tigri e ghepardi siano considerati alcuni tra i predatori più letali al mondo, su internet abbondano i video di questi enormi gattoni che vengono accarezzati, grattati e coccolati dagli umani, e questi video sono così accattivanti da indurre alcuni ad abbassare le difese in presenza di questi temibili predatori, come se fossero dei gattini.

Ad un uomo è stato ricordato, in maniera indelebile, quanto possano essere pericolosi questi grandi felini. Il suo nome è Pieter Nortje ed è un artigiano di 55 anni di Bloemfontein, in Sud Africa. Questo signore stava visitando con sua moglie Ilze il Tikwe River Lodge a Virginia, in Sud Africa, dove i due stavano celebrando il loro decimo anniversario di matrimonio.

Un uomo è stato attaccato da una leonessa mentre cercava di accarezzarla

Un uomo prova ad accarezzare un leone e finisce gravemente ferito

Mentre i due facendo un tour guidato dei leoni nella riserva, Pieter ha deciso di avvicinarsi ai leoni per accarezzarli. Mentre il 55enne infilava il braccio attraverso la recinzione per toccare i felini, uno dei leoni gli ha morso il braccio e ha iniziato a trascinarlo.

Un uomo prova ad accarezzare un leone e finisce gravemente ferito

L’orribile episodio è stato catturato dalla videocamera della moglie Ilze e mostra Pieter mentre chiacchiera scherzosamente con i leoni, assolutamente ignaro del pericolo. Mentre accarezza il leone maschio, si sente Pieter dire “Se mi mordi, ti mordo anch’io”, come se sentisse quello che stava per succedere. Il leone maschio ha risposto in maniera pacifica alle carezze dell’uomo, ma da lì a poco le cose non gli sarebbero andate così bene. Infatti, una leonessa si avvicina e addenta subito il braccio di Pieter, proteso attraverso un buco nel recinto.

Un uomo prova ad accarezzare un leone e finisce gravemente ferito

Immagine: Pieter Nortjé

La leonessa lo ha trattenuto per qualche secondo e i denti dell’animale sono affondati in profondità nel braccio dell’uomo, raggiungendo anche le ossa. Mentre la moglie urlava “Lo sta mordendo, lo sta mordendo!” L’uomo è riuscito finalmente a liberare il braccio dalla presa dell’animale ed è stato immediatamente portato all’ospedale Katleho a Virginia e in seguito trasferito all’ospedale Pelonomi di Bloemfontein. Secondo News24, Nortje soffre di shock settico ed è in gravi condizioni.

Guarda il video dell’attacco qui sotto (Attenzione, immagini impressionanti)

Dopo aver appreso la storia e guardato il video, molte persone hanno avuto reazioni diverse sull’accaduto. Tu cosa ne pensi?

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento