in

È uno “zebrasino”! Zebra partorisce un raro puledrino dopo essersi accoppiata con un asino

Segui Keblog su Facebook:

Se pensavi che i cuccioli di zebra o di asino fossero carini, è perché non avevi ancora visto un cucciolo di zebrasino! L’adorabile creatura è stata scoperta nel Chyulu Hills National Park in Kenya, accanto a una delle zebre del parco. Gli operatori della Sheldrick Wildlife Trust, un’organizzazione per il salvataggio e la riabilitazione degli animali selvatici, hanno avvistato il puledro notando che aveva delle strisce non molto accentuate per solo metà del corpo. Ma dopo aver esaminato più da vicino il piccolo, si sono resi conto che il bellissimo animale non era una zebra ma uno “zonkey” o “zebrasino”, un incrocio tra una zebra e un asino!

È un "zebrasino"! Zebra partorisce un raro puledrino dopo essersi accoppiata con un asinoImmagine: Sheldrick Wildlife

“Lavorando con la fauna selvatica, abbiamo imparato ad aspettarci l’inaspettato”, ha dichiarato l’organizzazione. “Anche la storia apparentemente più semplice può alla fine rivelare le sue vere strisce e finire per sorprenderci tutti”.

La mamma zebra, che non ha ancora un nome, si era allontanata dallo Tsavo East National Park del Kenya infiltrandosi in un allevamento di bestiame locale, dove pare abbia “trovato casa”.

Lo Sheldrick Wildlife Trust, che normalmente si prende cura di piccoli elefanti, rinoceronti e zebre, ha portato la mamma nel Chyulu National Park.

Le gravidanze delle zebre durano per ben 12-13 mesi, quindi è stato facile per il personale del centro di soccorso ricostruire gli spostamenti della zebra e scoprire che l’animale aveva trascorso molto tempo all’interno dell’allevamento di bestiame. Mamma zebra aveva evidentemente fatto conoscenza con un asino affascinante!

È un "zebrasino"! Zebra partorisce un raro puledrino dopo essersi accoppiata con un asinoImmagine: Sheldrick Wildlife

“Lo zonkey combina il corpo robusto di papà asino con le gambe a strisce di mamma zebra, il che lo rende una creatura sorprendente”, ha detto lo Sheldrick Wildlife Trust. “Sebbene siano in grado di condurre una vita sostanzialmente normale, gli zebrasini sono muli, il che significa che questo puledro non sarà in grado di riprodursi una volta raggiunta la maturità”.

Fortunatamente, mamma zebra e il piccolo zebrasino stanno benone e vivono felicemente nel Chyulu National Park, che non ospita molti predatori e fornisce molto cibo e acqua.

È un "zebrasino"! Zebra partorisce un raro puledrino dopo essersi accoppiata con un asino

Immagine: Sheldrick Wildlife

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento