Piccoli giardini d’argento da indossare: anelli e collane di Susana Teixeira Jewelry

SusanaTeixeiraJewelry è una linea di gioielli d’autore realizzati artigianalmente. L’artista realizza le sue originalissime creazioni utilizzando antiche tecniche di produzione come per esempio la filigrana e la fusione a cera persa.

La designer portoghese Susana Teixeira presenta qui una linea di gioielli caratterizzati da un design moderno e assolutamente non convenzionale. Questo apparente contrasto tra arte antica e contemporanea rende unici i suoi gioielli. Una laurea in matematica ed una successiva specializzazione professionale in oreficeria sono il background di formazione culturale della designer.

Concetti come geometria, simmetria ed assimetria, corrette proporzioni ed una precisione incredibile nei dettagli sono sempre stati presenti nella vita di Susana sia come matematica che come designer di gioielli. La sua ultima collezione si chiama “Terrarium” e presenta una serie di pezzi (anelli e collane) ispirati alla struttura vegetale di fiori e piante. La serie consiste si specie vegetali realmente esistenti ed altre che sono frutto della sua fantasia.

Tutti i gioielli di questa collezione sono pezzi unici, dando così la possibilità ad ogni persona che li compra di indossare il suo piccolo giardino privato d’argento. I pezzi sono scolpiti manualmente in cera e vengono successivamente fusi in argento. Le rifiniture, ottenute con un procedimento molto particolare di ossidazione o colorate con speciali patine, attirano l’attenzione sulle diverse forme organiche che compongono ogni opera.

Nel negozio online di Susana Teixeira su Etsy, SusanaTeixeiraJewels, potete trovare pezzi di questa e di molte altre collezioni della designer.

Artichoke charm 1

artichoke necklace

Double succulent necklace

succulent ring

succulent necklace

succulent ring 2

succulent ring 3

Li trovi su Etsy

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

0 Punti
Mi Piace

Keblogger: Susana Teixeira

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento