Probabilmente non hai bisogno di una scusa per guardare foto di animali graziosi, ma sapevi che potrebbe addirittura migliorare la tua vita sentimentale? Secondo un recente studio scientifico, guardare immagini di cuccioli, gattini e altre adorabili creature insieme al tuo partner può aiutare a migliorare la vostra relazione. Non ci credi? All’inizio anche i ricercatori della Florida State University avevano i loro dubbi, ma per fortuna hanno continuato a dimostrare questa teoria.
“L’idea che qualcosa di così semplice e non direttamente correlato al matrimonio possa influenzare il modo in cui le persone percepiscono la loro relazione, mi rendeva scettico”, ha raccontato James K. McNulty, uno degli scienziati che hanno lavorato allo studio. “Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che funzionasse”. Nell’arco di 6 settimane, i ricercatori hanno studiato 144 coppie sotto i 40 anni e sposate da meno di cinque anni. Ad ogni coppia è stato chiesto di compilare dei questionari per valutare la loro attuale soddisfazione coniugale prima di essere poi divisi in due gruppi. Ogni 3 giorni, ai partecipanti è stato chiesto di guardare una serie di immagini. Un set conteneva immagini neutre di oggetti di uso quotidiano, mentre l’altro conteneva immagini di simpatici animali. Misti in entrambe le serie di immagini c’erano anche le foto del partner del partecipante.
I sorprendenti risultati hanno mostrato che i partecipanti che avevano osservato i graziosi animali mostravano una reazione più positiva ai loro partner rispetto a quella che avevano all’inizio dell’esperimento. Inoltre, nuove indagini hanno mostrato che il livello della soddisfazione coniugale era effettivamente migliorato. Certo, le foto dei cuccioli non sono una cura per tutti i problemi di relazione, ma sicuramente vale la pena provare a ripristinare quella sensazione di calore sentimentale!
Altre info: sagepub.com
Vuoi provare? Dai un’occhiata a queste immagini di graziosi animali!
racoonsoftoronto cute.animalsSe ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!