A nessuno piace pensare alla mortalità e alla natura transitoria della nostra vita. Comprensibilmente, si cerca la felicità nell’attimo, nel presente, e spesso si tende a dare tutto per scontato, come se tutto durasse per sempre. Arriva poi il giorno in cui dobbiamo affrontare la perdita di una persona cara, e questo tipo di evento traumatico rappresenta quasi sempre un duro e inaspettato colpo. Improvvisamente, torna la consapevolezza che tutto ha una fine. Affrontare la perdita di una persona amata è sempre devastante, e Tom Booth, un artista di Filadelfia, ha voluto illustrare cosa succede quando all’improvviso perdiamo qualcuno e non riusciamo ad accettarlo.
Altre info: Instagram | Twitter | Amazon
Immagine: Tom Booth
Tom Booth è un illustratore, autore e direttore artistico che ha ricevuto diversi riconoscimenti nel campo dell’arte. Ha scritto e illustrato libri acclamati dalla critica come “This Is Christmas”, “Day at the Beach” e “Don’t Blink!” (li trovi su Amazon).
Immagine: Tom Booth
Il suo ultimo progetto presenta delle illustrazioni malinconiche e commoventi che provocano reazioni emotive. Queste illustrazioni ci raccontano la triste storia di un falegname che non riesce a lasciar andare la donna che ama profondamente e che è scomparsa. Il povero falegname continua a scolpirla nel legno per mantenere viva la sua memoria, fino al momento in cui, finalmente, l’amata torna tra le sue braccia.
Immagine: Tom BoothTom, che ora vive e lavora a New York City, ha iniziato a disegnare quando aveva 5-6 anni. Ha una laurea in storia e arte, e dal 2008 lavora per Scholastic, una casa editrice di letteratura educativa per ragazzi, di cui è attualmente art director.
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom BoothImmagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Immagine: Tom Booth
Segui Keblog su Google News!