in ,

Quest’arnia con rubinetto consente di raccogliere il miele senza disturbare le api

Segui Keblog su Facebook:

Con questa geniale invenzione di Stuart e Cedar Anderson, padre e figlio apicoltori in Australia, le api da miele di tutto il mondo possono tirare un sospiro di sollievo. La loro invenzione, un’arnia con rubinetto che hanno chiamato Flow Hive, permette agli apicoltori di raccogliere il miele senza disturbare le api all’interno.

Questa intelligente invenzione funziona fornendo alle api una parete parzialmente completata di celle a nido d’ape, che poi le api stesse completano con la propria cera. Dopo che hanno riempito queste celle con il miele e le hanno ricoperte con la cera, l’apicoltore può aprire l’altro lato, permettendo al miele di fuoriuscire grazie ad un rubinetto, senza mai disturbare le api. Le api semplicemente riaprono le cellule e le riempiono di nuovo.

Le api da miele di tutto il mondo sono in difficoltà a causa di una cosa chiamata Sindrome dello spopolamento degli alveari, una cosa molto preoccupante per il miele che producono e le piante che impollinano.

Altre informazioni su honeyflow.com

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-7

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-5

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-3

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-4

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-6

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-1

arnia-api-miele-invenzione-rubinetto-2

What do you think?

Altrove sul Web

Commenta

Commenta
  1. E’ Bellissimo vedere la semplicità e usufruire del miele senza disturbare le api e farle vivere bene; come si può acquistare arnia-api-miele-invenzione-rubinetto?

Lascia un commento