in

Un’automobile hot rod fatta da 500.000 pezzi di LEGO e con motore ad aria

Segui Keblog su Facebook:

Questa automobile hot rod costruita con pezzi di LEGO, a grandezza naturale e dall’aspetto imponente, non è solo per spettacolo, funziona davvero! Un imprenditore di Melbourne di nome Steve Sammartino e un 20enne genio della tecnologia che vive in Romania di nome Raul Oaida hanno avuto questa idea dopo esserci conosciuti su Internet. L’hanno chiamata la Super Awesome Micro Project (SAMP), e l’intero motore è fatto di Lego e funziona ad aria. Anche il corpo è fatto quasi interamente di mattoncini di plastica.

SAMP è stato realizzato grazie al crowdfunding, ma non attraverso siti come Indiegogo o Kickstarter. Invece, Sammartino ha inviato un tweet per chiedere supporto. Ha scritto: “Chiunque sia interessato a investire 500-1000 dollari in un progetto che è incredibile e primo al mondo, mi può twittare. Occorrono circa 20 partecipanti…” Quaranta australiani hanno finito per sostenere l’idea.

Il veicolo ha richiesto più di 500.000 pezzi LEGO per la costruzione. È dotato di quattro motori orbitali con un totale di 256 pistoni, ma non è una macchina con cui fare delle gare. La velocità massima per scelta è di circa 30 chilometri all’ora, perché Sammartino e Oaida avevano paura di un’esplosione di LEGO. Guarda il video qui sotto per vedere in azione la loro incredibile creazione.

Altre info su superawesomemicroproject.com.

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-1

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-3

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-5

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-2

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-6

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-7

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-4

automobile-lego-grandezza-naturale-hot-rod-samp-8

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

3 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento