in , ,

In questo ospedale i bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattolo

Subire un intervento chirurgico è sempre un’esperienza stressante anche per le persone più coraggiose o che sanno esattamente cosa aspettarsi. Ma per i bambini, ignari di quello che sta succedendo, essere separati dai loro genitori e messi in uno posto pieno di luci forti e odori strani, può essere addirittura terrificante.

Per questo è importante che lo staff ospedaliero adotti comportamenti e protocolli che possano alleviare lo stato d’ansia del bambino.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

Al Doctors Medical Center di Modesto, in California, i medici riescono a far si che i bambini entrino in sala operatorio con un grande sorriso stampato in faccia, e in stile. Per portarli in sala chirurgica, infatti, piccoli vengono messi a bordo di mini auto giocattolo progettate per bambini tra i 2 e i 7 anni con persino la possibilità di scegliere tra un maggiolino VW rosa o una Mercedes nera. L’idea riesce a creare un clima sereno, un vantaggio per tutti.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

Le auto possono essere azionate dai bambini stessi oppure tramite telecomando, e hanno fari e luci posteriori funzionanti. Hanno persino una radio in modo che i bambini possano scegliere il tipo di musica che preferiscono prima dell’intervento.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattolo

Immagine: Doctors Medical Center

“Quando i bambini vengono a sapere che possono andare in sala operatoria a bordo di una piccola e bellissima auto, cambiano subito umore e nella maggior parte dei casi le loro paure svaniscono”, ha detto l’infermiera Kimberly Martinez, che ha avuto l’idea.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

VW Beetle for Pediatric Surgical Patients

With a little passenger in tow, Caroline takes our new pink Beetle for a spin! Doctors Medical Center now has two little cars available for our young surgical patients to ride into the operating room. We can see the stress and anxiety melt away when they hop in the car ❤

Gepostet von Doctors Medical Center am Samstag, 23. März 2019

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento