Quello del bullismo è un fenomeno devastante per i bambini più deboli, e a volte i loro genitori sono così disperati che non sanno come fermarlo o mitigarne gli effetti. È questo il caso di una mamma disperata che ha condiviso uno straziante video in cui il figlio di nove anni chiede una corda per uccidersi dopo essere stato vittima dell’ennesimo episodio di bullismo a scuola, perché affetto da nanismo. Yarraka Bayles, di Brisbane, in Australia, non sapeva più che fare, quindi ha deciso di filmare suo figlio Quaden che piangeva in macchina dopo averlo preso da scuola e di condividere pubblicamente il video su Facebook. Una scelta disperata con la quale ha voluto scuotere le coscienze di tutti.
Nel video, il bambino, che è affetto dal tipo più comune di nanismo chiamato acondroplasia, dice a sua madre: “Dammi una corda, voglio uccidermi”. E ancora: “Voglio solo pugnalarmi nel cuore … Voglio che qualcuno mi uccida”.
Immagine: Kaiyu Moura
Dopo la pubblicazione del video, molti sono stati i messaggi di solidarietà provenienti da tutto il mondo.
Immagine: Kaiyu Moura
La mamma ha spiegato che, di solito, tiene questi strazianti episodi per sé, ma questa volta era disperata e non ha avuto altra scelta se non quella di rendere la cosa pubblica. “Cerchiamo sempre di essere il più positivi possibile e di pubblicare solo i momenti felici … ma è così che il bullismo colpisce un bambino di nove anni”, dice nel video.
Immagine: Kaiyu MouraImmagine: Kaiyu Moura
Mentre Quaden singhiozzava, la mamma chiedeva aiuto, con la voce tremante, a tutti quelli che guardavano il video, un consiglio o qualcosa che potesse aiutarli.
Immagine: Kaiyu Moura
Quaden ha già cercato di togliersi la vita diverse volte, la prima quando aveva sei anni. La mamma, un’attivista per i diritti degli aborigeni, non se l’aspettava, non pensava il figlio fosse in grado. Ha cercato di spiegargli che una volta che se ne va non può più tornare indietro, ma lui ci riprovava. Pensa che, una volta in paradiso, potrà rivedere il suo nonno.
Ecco il video integrale pubblicato dalla mamma di Quaden:
Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!
Penso che la mamma dei cretini sia sempre incinta… Se si usasse qualche scapaccione in più e l uso del telefono azzurro in meno avremmo molti meno cretini in giro…..