in

Bambino senzatetto dorme abbracciando il suo cane nell’indifferenza dei passanti, la foto è virale

Segui Keblog su Facebook:

La foto di un bambino senzatetto che dorme abbracciando il suo cane è diventata virale sui social network. Il bambino, che non è stato ancora identificato, viene da Manilla, nelle Filippine, ed è stato visto dormire con il suo cane sul marciapiede di una strada vicino alla stazione ferroviaria centrale, nell’indifferenza dei passanti.

Bambino senzatetto dorme abbracciando il suo cane nell'indifferenza dei passantiImmagine: Jem Villomo

Le foto sono state pubblicate su Facebook da un residente della zona. Nessuno sembra conoscere l’identità del bambino o se abbia o meno una casa, e dove.

Sono state molte le reazioni degli utenti dei social media alle foto, molti commenti sono contrastanti. C’è chi critica i genitori del bambino, mentre altri si chiedono se il giovane sia orfano.

Bambino senzatetto dorme abbracciando il suo cane nell'indifferenza dei passantiImmagine: Jem Villomo

Ma tutti gli utenti concordano su un aspetto: occorre aiutare il piccolo. Una persona si è offerta di riceverli a casa, e molti altri chiedono l’intervento del Dipartimento di welfare e sviluppo sociale, l’ente che dovrebbe tutelare i bambini nelle Filippine.

L’autore delle foto, Jem Villomo, che abita vicino al luogo in cui ha catturato le immagini, racconta: “Il bambino vive in strada con il suo cane. Non chiede soldi ma cibo per entrambi”.

Bambino senzatetto dorme abbracciando il suo cane nell'indifferenza dei passanti

Immagine: Jem Villomo

Tra i commenti e le teorie, questa foto ci fa riflettere. L’unica famiglia di questo bambino sembra essere quel cane. E l’unico amico di quel cane è il bambino. E quell’abbraccio nel sonno, che genera indignazione perché sono in strada, indifesi, ci dà anche la sensazione che non c’è amore più profondo di quello che entrambi provano per l’altro.

Bambino senzatetto dorme abbracciando il suo cane nell'indifferenza dei passantiImmagine: Jem Villomo

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

What do you think?

2 Punti
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento